Criminalità: appello arcivescovo Milano

0
1007
Larcivescovo mons. Mario Delpini durante #RicettaMilano, la tavolata multietnica di 2600 metri per ottomila ospiti organizzata fra il Castello Sforzesco e il Parco Sempione, che chiude la rassegna #Insiemesenzamuri, evento a favore dell'accoglienza, dell'integrazione culturale e contro il razzismo. Milano, 23 Giugno 2018. ANSA/FLAVIO LO SCALZO
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

L’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, scende in campo concretamente contro criminalità, usura, gioco d’azzardo, consorterie mafiose e lo fa con un appello ai parroci. Spiegando che “la Caritas Ambrosiana sta favorendo la costruzione di una rete di soggetti che possono operare sia sul piano formativo e pastorale, che operativo, a partire anche dal Protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione nella provincia di Milano recentemente firmato”.
In una lettera ai parroci l’alto prelato sottolinea “il fenomeno delle difficoltà di molte persone e famiglie nel far fronte all’indebitamento, al pagamento di affitti, di rate di prestiti o di mutui” e che “si assiste, con sempre maggiore frequenza, a famiglie che vedono messa a rischio la prima abitazione” e che la “nuova patologia rappresentata dal gioco d’azzardo, insieme ad aggravare l’esposizione debitoria con banche e finanziarie, spesso sfocia nell’usura”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here