Arriva in Italia la nuova campagna globale di GoStudent.

54

Prende il via anche in Italia la nuova campagna globale di GoStudent, leader dell’e-learning e delle ripetizioni scolastiche online.

Questa nuova campagna digital coinvolgerà 12 Paesi e sarà disponibile sui canali social proprietari dell’azienda, quali YouTube, Instagram, Facebook, TikTok e anche sul blog di GoStudent.

Incentrata sullo studio delle lingue straniere, la nuova campagna s’intitola “Surprising Idioms” e passa in rassegna alcune delle frasi idiomatiche inglesi più conosciute. Dalle patate che cadono sul divano (“couch potato”: persona pigra) alla tempesta che si scatena in una tazza di tè (“a storm in a teacup”: tanto rumore per nulla): questi sono alcuni dei modi di dire che GoStudent ha voluto rappresentare visivamente, con umorismo e ironia, nella nuova campagna.

  Il video è stato concepito dal team creativo di GoStudent e prodotto dall’agenzia OMEN di Berlino. La regia porta, invece, la firma di Wolfberg, un duo registico di Praga pluripremiato e formato da Jan Kalvoda e Premysl Ponahly.
Oltre al video lungo (25s), la campagna di compone di un ampio spettro di altri asset, tra cui versioni brevi del video, immagini, GIF e banners, disponibili in vari formati per adattarsi alle diverse piattaforme social.

 

“GoStudent ha di recente pubblicato un’Indagine sull’Istruzione da cui è emerso che in Italia, come nel resto d’Europa, la materia che dà più filo da torcere agli studenti, dopo la matematica (25%), è proprio l’inglese (11%). Con questa nuova campagna, di ampio respiro e dallo storytelling vivace, contiamo di coinvolgere i giovani, avvicinandoli sempre di più allo studio delle lingue straniere, soprattutto dell’inglese, la cui padronanza è, ormai, imprescindibile. Vorremmo, inoltre, essere d’ispirazione anche ai genitori e incoraggiarli a considerare le lezioni di lingua online come un’opzione valida ed efficace a supporto del percorso didattico e di crescita dei propri figli”, ha dichiarato Francesca Bucci, Head of Marketing Italia di GoStudent.

 

Dal suo arrivo in Italia nella primavera del 2021, GoStudent ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa. Ideata con l’obiettivo di rivoluzionare la didattica tradizionale e riscrivere il futuro delle ripetizioni, GoStudent offre lezioni e ripetizioni online per oltre 30 materie, incluse le lingue straniere, a studenti di ogni età e livello.

Fondata in Austria nel 2016, GoStudent vanta un network di oltre 20.000 tutor. In Italia la “Tutor Community” di GoStudent ha, invece, superato i 1.800 insegnanti.

Più di 1.5M di sessioni vengono prenotate ogni mese su GoStudent nel mondo, di cui oltre 170.000 solo nel nostro Paese.