Agenda 14 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

Alessandro Spada presidente Assolombarda

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: presentazione della stagione 2022/2023 dei concerti della Società del Quartetto di Milano. La prossima stagione, con i suoi 20 appuntamenti, inizierà il prossimo 2 ottobre nella Sala Verdi della società del Quartetto.
Palazzo Marino, sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 13: presentazione dei Campionati Italiani Allievi e Allieve di Atletica leggera 2022 individuali su pista, organizzati dal Comitato Provinciale FIDAL Milano, in programma all’Arena dal 17 al 19 giugno.
Palazzina Appiani, Arena Civica Gianni Brera, viale Byron 2

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione. Ordine del giorno: ‘Riorganizzazione e sviluppi della Direzione Innovazione Tecnologica e Digitale e riconoscimento dei debiti fuori bilancio’.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Affari Istituzionali-Città Metropolitana. Ordine del giorno: ‘Prosecuzione e aggiornamento dell’analisi su effetti e problemi di gestione proprietaria delle singole unità immobiliari del Quartiere Triennale Ottava (QT8) in relazione al Vincolo Monumentale istituito dal Ministero ed alla successiva sentenza di annullamento del vincolo medesimo da parte del TAR Lombardia’. Partecipano ai lavori operatori del settore immobiliare per illustrare nuove problematiche emerse in quartiere a danno dei residenti e gli assessori Elena Eva Maria Grandi (Ambiente e Verde) e Giancarlo Tancredi (Rigenerazione Urbana).

AGENDA REGIONE

– ORE 9: l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato interviene al corso di formazione ‘Guidare chi guida’ riservato a chi guida un’autovettura aziendale, o anche personale, per motivi di lavoro.
Palazzo Lombardia, Sala Marco Biagi, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula Consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 12: il sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi Antonio Rossi interviene alla conferenza stampa di presentazione del Torneo delle Regioni Baseball Softball Lombardia 2022, in programma dal 17 al 19 giugno in 11 impianti lombardi. Presenti, tra gli altri, il presidente del Coni Lombardia Marco Riva; Marco Mannucci, consigliere Federale della Federazione italiana baseball e softball e il presidente del Comitato Regionale Fibs Lombardia Jean Zucca.
Palazzo Lombardia, ingresso N1, piano 11°, Sala Stampa, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 10.30: il presidente Assolombarda Alessandro Spada, il presidente ALDAI-Federmanager Manuela Biti e il presidente 4.Manager Stefano Cuzzilla presentano l’iniziativa di stanziamento di 4 milioni di euro a favore delle aziende che assumono manager inoccupati o li ingaggiano come temporary manager. A seguire presentazione dei dati della Lombardia sul mismatch tra disponibilità di dirigenti e capacità di reperimento da parte delle aziende, con un focus sulle competenze manageriali emergenti e più richieste dal mercato.
Assolombarda, Sala Camerana, via Pantano 9

– ORE 11.30: conferenza stampa organizzata dall’Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna per il decennale di Cascina Cuccagna.
Via Privata Cuccagna, 2/4.

– ORE 18: inaugurazione dei nuovi spazi e contenuti, dedicato a stampa e ospiti istituzionali della Fondazione Memoriale della Shoah. Partecipano Liliana Segre, senatrice a vita; Elena Bonetti, ministra per le pari opportunità e la famiglia; Attilio Fontana, presidente Regione Lombardia; Roberto Jarach, presidente Fondazione Memoriale della Shoah; Milena Santerini, vicepresidente Fondazione Memoriale della Shoah; Giorgio Sacerdoti, presidente Fondazione CDEC; Gadi Luzzato Voghera, Direttore Fondazione CDEC e Marco Vigevani, presidente Comitato Eventi Memoriale della Shoah.
Piazza Edmond Jacob Safra 1