A Milano in migliaia a tavolata migranti

2068
Una manifestatnte mostra un cartello alla manifestazione 'Insieme senza muri' a Milano, 20 maggio 2017.Ansa/Daniel Dal Zennaro

Sono già oltre 5000 i partecipanti alla tavolata multietnica che si terrà al parco Sempione di Milano e nelle vie limitrofe il 23 giugno. L’iniziativa ‘Ricetta Milano’ chiude il mese di eventi ‘Insieme senza muri’, dedicato all’accoglienza e all’integrazione. Il momento di festa ruoterà attorno al cibo e alle sue storie: ogni partecipante è invitato a portare un piatto legato alla sua infanzia e a condividerlo con gli altri, raccontando i ricordi ad esso collegati.
“Sarà una bella occasione di incontro, una giornata nel segno dello stare insieme tra le persone in una città che vogliamo sempre di più senza muri”, ha detto l’assessore comunale alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. A chi gli ha chiesto se l’iniziativa è anche una risposta alle politiche di Matteo Salvini, Majorino ha risposto con una battuta: “Magari lo convinciamo e viene anche lui”. Alla tavolata parteciperà anche la Diocesi e l’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini porterà un saluto insieme al sindaco Beppe Sala.