Nella cornice di Combo Milano questa sera, 2 febbraio, Fujifilm Italia, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport e la Federazione Italiana Canottaggio (FIC), presenterà per la prima volta il progetto editoriale “Never Stop: Storia di una barca e di una medaglia d’oro”, frutto dell’abile penna della nota scrittrice e avvocato Ester Viola, che raccontala storia delle atlete Federica Cesarini e Valentina Rodini: da giovani studentesse con la passione per il canottaggio a campionesse olimpiche.
Due storie che partono e s’intrecciano lungo il cammino,crescono, si evolvono e si arricchiscono di elementi che le rendono uniche, caratterizzate da determinazione, resilienza,dedizione e sana competizione. Stessi valori che stannoalla base della filosofia di Fujifilm, partner ufficiale della Federazione Italiana Canottaggio dal 2016, e che ribadisce anche quest’anno il proprio sostegnoalle atlete femminili della nazionale.
Secondo il report dell’Osservatorio sullo Sport System Italiano in Italia le donne sono solo il 37% a praticare sport, un dato non soddisfacente e su cui c’è ancora molto da lavorare. Per promuovere e supportare il sostegno alla cultura sportiva con particolare attenzione a quella femminile,Fujifilm continua ad impegnarsi in prima linea attraverso progetti, iniziative e interventi a favore del movimento rosa abbracciandola centralità di ciò che lo sport rappresenta: motore di crescita e benesserecon ricadute positive sulla salutedei cittadini, sullo sviluppo degli individui e sull’integrazione sociale. Queste attività rientrano nel lungo percorso di Corporate Social Responsibility (CSR)intrapreso dall’azienda, che da anni lavora e si innova per contribuire allo sviluppo sostenibile e migliorare la qualità della vita delle persone.
“Da sempre desidero spendermi in prima persona per valorizzare le figure femminili negli ambiti in cui questo mi è possibile. Spiega Luana Porfido, European Head of Corporate Communication and ESG Management FUJIFILM Europe GmbH –Penso che chi opera con determinazione e costanza per ottenere dei risultati debba essere portato ad esempio per contribuire a diffondere il più possibile la mentalità sportiva nella vita di tutti i giorni. Graziealla campagna mondiale “Never Stop” di Fujilfimdiamo voce a iniziative e progetti divulgativi per raccontare l’impegno dell’azienda a non fermarsi mai, e continuare ad evolvere in ogni contesto.”
La determinazione e il sacrificio delle ragazze, la tenacia e l’impegno a non arrendersi mai e a migliorarsi ogni giorno, il valore del duro lavoro per raggiungere i propri obiettivi rispecchiano pienamente l’attitudine dell’azienda che continua ad evolversi seguendo i principi imprescindibili dello sport. Il claim “Never Stop” vuole proprio significare la dedizione a perfezionarsi per offrire alla società sempre nuovi servizi e soluzioni e per garantire il benessere delle persone.