Milan-Psg, Donnarumma accolto con fischi e banconote a San Siro

Banconote, insulti e fischi per Gigio Donnarumma. La Curva Sud del Milan riserva un’accoglienza ‘calda’ per il portiere del Psg, ex mai perdonato dal popolo rossonero per il suo addio a parametro zero nell’estate del 2021.

Gli ultras rossoneri hanno annunciato, con una storia sulla loro pagina Instagram, il trattamento poi riservato al 24enne napoletano in occasione del match di Champions League di stasera a San Siro: a tutti i tifosi, ‘offerto’, un dollaro con la sua faccia con scritto ‘Dollarumma’ e ‘Mercenario’. “Oggi fuori dai cancelli troverete la fanzine con una mazzetta di dollari per dargli un degno bentornato. Sulla fanzine ci sono scritte le istruzioni su come andranno utilizzati i dollari… Raccoglieremo una piccola offerta da destinare a una scuola calcio, per non far crescere mai più gente senza valori come questo indegno. Oggi vale tutto per creare un clima infernale”.

All’ingresso in campo, Donnarumma è stato accolto da fischi e insulti.

Fischi e insulti che hanno in parte condizionato la gara del portiere della nazionale che ha qualche responsabilità sulla rete del pareggio rossonero di Leao, non la prima incertezza della prima parte di gara, giocata sotto la Curva Sud. Nella ripresa Donnarumma si è ampiamente riscattato compiendo due parate decisive prima su calcio di punizione di Theo Hernandez e poi su conclusione a giro dell’appena entrato Okafor, risultando quindi il migliore in campo della sua squadra.