Bulldog Basket Canegrate, le Under 16 quaificate ai quarti dei Playoff regionali.

Dopo aver vinto il Girone C Regionale, “frutto” del bel bilancio di 15 successi e 1 sola sconfitta, le Bulldog del team Under 16 (annate 2003/2004) sono caparbie nel superare lo “scoglio” degli ottavi di Play-Off Regionale regolando le bergamasche della Visconti Brignano (53-40).

Per la cronaca, le ragazze del duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio, nonostante la partenza contratta, riescono ad allungare sul +7 sulla “sirena” di metà gara (17-12 al 10°; 27-20 al 20°) ma un pessimo terzo quarto e la buona prestazione delle ospiti le costringe ad inseguire (31-34 al 30°); nel momento più difficile esce però la grinta e la “voglia” di vincere del gruppo e grazie al parziale di 22 a 6 nell’ultima frazione il “ribaltone è servito” (53-40 al 40°) e con questo il successivo accesso tra le migliori otto formazioni lombarde di questa categoria GOLD.

Nei quarti di finale le ragazze del Presidente Salvatore Laguardia saranno opposte, sempre con la formula a partita “secca”, alla competitiva Basket Trezzano capace di vincere con un buon margine con la SVO San Vittore Olona (61-49).

Di seguito il commento del “cammino” fin qui percorso da parte dello staff tecnico “abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione di arrivare ai quarti di finale regionali ma lo siamo ancor di più dei miglioramenti del gruppo sia a livello mentale che tecnico-tattico; ora siamo consapevoli che con il Basket Trezzano partiamo sfavoriti ma siamo sicuri che le ragazze daranno tutto per provarci fino in fondo e conoscendole non è detto che regalino a noi e alla società un altro successo da ricordare”.

 

IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Ottavi di Finale Play-Off: Basket Canegrate-Visconti Brignano Bergamo: 53-40

Bulldog: Aprile 11, Caserini 5, Cuni ne, Austero 5, Ravasi 9, Aloisi 13, Bertin, Dushi, Dallavalle, Baglioni, E. Colombo 10, Veneroni ne. All.: Linari; Vice All.: Montrasio; Accomp.: Aloisi.

 

RISULTATI OTTAVI DI FINALE PLAY-OFF REGIONALI

Basket Canegrate-Visconti Brignano: 53-40; Basket Trezzano-SVO San Vittore Olona: 61-49; Ororosa Bergamo-Basket Costamasnaga: 31-38; OFG Giussano-Opsa Bresso: 106-36; BT Crema-GEAS Sesto San Giovanni: 82-43; Carpe Diem Lecco-Usmate: 44-33; Ardor Bollate-Lions del Chiese: 64-42; Azzurra Brescia-Villaguardia: 78-57.

 

“GRIGLIA” QUARTI DI FINALE PLAY-OFF REGIONALI

Basket Canegrate-Basket Trezzano; OFG Giussano-Basket Costamasnaga; BT Crema-Carpe Diem Lecco; Ardor Bollate-Azzurra Brescia.