Milano Beauty Week, l’edizione 2023 dal 26 settembre al 2 ottobre a Palazzo dei Giureconsulti

Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia (aderente a Federchimica – Federazione nazionale dell’industria chimica) in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.

Un progetto culturale ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana, dalle multinazionali alle piccole e medie realtà produttive e distributive, passando per le aziende di packaging, materie prime e macchinari.

L’edizione 2023 della Milano Beauty Week si terrà dal 26 settembre al 2 ottobre con un ricco programma di attività, anche esperienziali, che animeranno le vie, le piazze e gli spazi commerciali del capoluogo lombardo.

Imprenditori, operatori ed esperti del settore, appassionati di beauty, professionisti dell’estetica e dell’acconciatura, cittadini e visitatori saranno i protagonisti de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.

Dal dentifricio al sapone, dalla schiuma da barba allo shampoo, senza dimenticare profumo e make-up, ogni individuo utilizza quotidianamente almeno otto cosmetici. Dai gesti legati all’igiene, passando per idratazione e protezione, i prodotti per la cura di sé sono indispensabili alleati per il benessere e l’autostima di ognuno, in ogni età della vita.

Innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione: questi i temi-guida di un appuntamento inedito, che mira a diventare una ricorrenza collettiva annuale.

L’iniziativa si rivolge al pubblico con un’offerta, anche digital, di talk, laboratori esperienziali, iniziative charity, percorsi tematici, iniziative, non solo presso lo storico Palazzo Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo, che sarà sede del Beauty Village aperto alla città durante la manifestazione, ma anche presso altre location e spazi commerciali.

Dopo il successo dell’edizione di lancio, Milano Beauty Week 2023 vuole continuare ad affermare il cosmetico come bene indispensabile e contribuire a posizionare la cosmesi tra le eccellenze del made in Italy che animano il calendario delle settimane milanesi.