Liberi dalle barriere, presentato il progetto.

SI È SVOLTA IERI, 15 NOVEMBRE,  LA CONFERENZA STAMPA
per la presentazione della Mostra Collettiva LIBERI DALLE BARRIERE
Presso la prestigiosa Sala Conferenze di PALAZZO REALE, in Piazza Duomo, 12 Milano

LIBERI DALLE BARRIERE non è solo una mostra Collettiva d’Arte
a favore delle persone con disabilità, è un evento di caratura internazionale
che pone l’accento su una problematica nota ma mai affrontata con il dovuto impegno, curato artisticamente dal critico d’arte Marco Eugenio Di Giandomenico e a livello organizzativo da Giovanna Repossi.

Alla presentazione ufficiale di ieri, che vedeva come moderatrice la giornalista Valentina Clemente, hanno partecipano i rappresentanti delle varie istituzioni e organizzazioni coinvolte, nonché il campione paraolimpico Alberto Amodeo, testimonial dell’iniziativa.
E’ stato proiettato in anteprima il cortometraggio dal titolo “Game (Is Not) Over”, Produttore esecutivo Giovanna Repossi, Francesco Fabbiani per la regia di Riccardo Romani, prodotto da Robusto Film nel 2022.

Erano presenti anche gli artisti Marco Marezza, Flavio di Renzo, Davide Scutece, Gigi Rigamonti, Emanuela Carrano, Riccardo Stellini, Giorgio Piccaia, Milo Lombardo e Giorgio Restelli in arte Giores.

Una presentazione in grande stile per un evento che proietta l’arte ad un livello di utilità sociale e fa riflettere artisti ed appassionati su temi che non possono lasciare indifferenti.

Durante la conferenza stampa sono state presentate, da parte del Partner 1 Caffè Onlus, le due realtà lombarde no profit a cui saranno devolute le donazioni che sono: Il Balzo Onlus e Fondazione Ariel.

Inaugurazione il 24 Novembre dalle ore 18:00 alle ore 21:00,  presso lo Spazio BIG SANTA MARTA, in via Santa Marta n. 10 – Milano.