Sensounico, un kit per “meditare” la birra.

    “Sensounico” firmato da JoeVelluto per l’Azienda 32 Via Dei Birrai non è un semplice kit da degustazione, bensì un “kit  da meditazione”.

    Presentato in anteprima in occasione dell’evento Fuorisalone EustachiORA_Vino&Design “I Cinque Sensi” – il progetto curato dallo Studio Marco Piva, che ha coinvolto le enoteche del quartiere intorno a via Eustachi in un percorso di 6 tappe esaltando il concetto di “bere” legandolo al design, alla civiltà e alla cultura del bere – il progetto è stato studiato per degustare la birra isolando vista e tatto ed esaltando solo i sensi che realmente servono per assaporare la bevanda: olfatto e gusto.

    Il kit comprende un inedito bicchiere “ballon”, totalmente coprente, appositamente realizzato dal maestro vetraio Massimo Lunardon per assaporare gli aromi; alcuni accessori come i guanti – per limitare il senso del tatto –, tappi auricolari – per attutire il senso dell’udito – e una mascherina – per oscurare il senso della vista; e un apposito box in rovere.

     

    Un progetto che lo Studio JoeVelluto ha voluto firmare con un partner che da anni è impegnato nel sostenimento di progetti benefici per non vedenti.

     

    Un viaggio nel mondo del design e del vino: un percorso sensoriale, in cui esploriamo come i nostri sensi si intrecciano e influenzano il mondo del vino e del design, dando vita a progetti che – in ogni tappa – ci permettono di scoprire, stimolare e soddisfare i nostri sensi.