La Prova del Cuoco, puntata di martedì 21, Milena Vukotic giurato per un giorno.

    Settimana numero undici, seconda puntata.

    Si inizierà parlando di BURRO, con la ricetta della chef romana ANNA MARIA PALMA, che preparerà degli invitanti CROSTONI DI PANE, BURRO E FANTASIA.

    Con lei, l’esperto di formaggi FIORENZO GIOLITO da Cuneo e il nutrizionista LUCA AVOLEDO da Milano sveleranno tutte le proprietà di questo prodotto.

    Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef napoletano PASQUALE RINALDO e lo chef bergamasco MARCO ROSSI si sfideranno nella rivisitazione di un capolavoro dell’arte pasticcera campana: le SFOGLIATELLE NAPOLETANE.

    Per la rubrica “Piatto d’autore” lo chef palermitano NATALE GIUNTA realizzerà un gustosissimo RISOTTO AL GAMBERO ROSSO, CAPESANTE E MANDARINI.

    Spazio anche alla creatività dello chef grossetano EMILIO SIGNORI, che preparerà un saporitissimo ARROSTO CON PATATE E MAIONESE DI POMODORI SECCHI E CAPPERI.

    Seconda “manche” per i nuovi protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti VALERIE CASTO da Lecce e ALESSANDRO GROSSO da Novi Ligure se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef BONETTA DELL’OGLIO da Palermo e FRANCO MAZZEI da Milano.

    A giudicarli lo chef stellato DAVIDE PEZZUTO, l’esperta gastronomica NATALIA CATTELANI e – “giurato per un giorno” – l’attrice MILENA VUKOTIC.

    Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato coperto” di Novara.