di Viviana Bazzani

” E’ vero che stiamo vivendo un momento difficile, ma proprio adesso potremmo dedicarci a ciò che  normalmente non abbiamo il tempo di fare  come prenderci  cura di noi stessi”

Questo è il primo consiglio del  fashion blogger Loris Danesi  che ogni settimana sul suo blog si occupa di stile e immagine.

” E’ molto importante alzarsi quotidianamente non troppo organizzando sin da subito il programma della giornata, perchè questo aiuterà moltissimo l’umore e ci farà sentire comunque attivi ed energici.

Non è facile ma ma basta imporselo per qualche giorno in modo che diventi routine.

Imprimis dopo il risveglio e la colazione pensiamo alla cura del corpo e del viso iniziando con la detersione,  l’applicazione delle varie creme, ovvero siero, contorno labbra e occhi concludendo con la crema giorno e notte.

Vi spiego come fare: per prima cosa dieci minuti al giorno di massaggio facciale vi aiuteranno  a rendere il viso più tonico e a ritarda l’indebolimento dei tessuti, aumentando il volume dei muscoli e stimolando la circolazione sanguigna.

Questo  apporterà  maggiore scambio di ossigeno e l’eliminazione delle tossine.

Ecco come eseguire il massaggio:

1 con una noce di crema idratante inizierete con due dita  di entrambe  le mani a sfiorare la pelle del viso dal mento sino all’inizio dell’orecchio fino all’assorbimento completo della crema.

2  passiamo una mano dopo l’altra sotto il collo con dei movimenti a semicerchio fino ad arrivare al decollète

3  con una crema contorno labbra ancoreremo gli indici di entrambe le mani sotto il mento e faremo roteare i pollici su tutto il contorno labbra fino al completo assorbimento della crema

4  con i polpastrelli del medio e dell’anulare di tutte e due le mani faremo dei piccoli cerchietti a partire dal mento salendo fino alla fronte,  ripeteremo questi movimenti finchè il prodotto  non verrà assorbito

5  con il solo utilizzo dei polpastrelli di tutte e due le mani andremo a picchiettare la crema contorno occhi sopra lo zigomo, dopo aver insistito, prenderemo un altro po’ di prodotto e picchietteremo  il naso dell’osso frontale fin sopra la sopracciglia.

6 concludete con il palmo delle mani  la fronte dal basso verso l’alto.

Se ne  avete voglia, una volta a settimana,  vi consiglio di fare delle maschere alternando quelle  purificanti  con  quelle nutrienti.

Ecco tre semplici Maschere

Una semplice maschera purificante si può ottenere   frullando  una mela con l’aggiunta di succo di limone per poi  applicarla  sul viso massaggiando per qualche minuto evitando il contorno occhi e labbra e risciacquare con acqua fredda.

Una maschera lenitiva fai-da-te si può ottenere frullando un cucchiaio di farina d’avena, mezzo cetriolo e un cucchiaio di latte. Applicate per quindici  minuti sul viso evitando sempre il contorno occhi e labbra e risciacquate.

Una maschera nutrientesi può infine ottenere mescolando tuorlo di’uovo e miele, per poi applicarla per dieci minuti sul viso evitando sempre contorno occhi e labbra, e in fine risciacquare.

 

Potrete trovare altri consigli http://lorisdanesi.blogspot.com/   FASHION TIPS by Loris Danesi

I look delle star e consigli di stile.