Il design del Brasile in 3 appuntamenti al Fuorisalone.

0
1286
Il design brasiliano sarà protagonista al Fuorisalone con 3 appuntamenti.
Il designer brasiliano Ronald Sasson espone la poltrona Soto, una referenza esplicita al venezuelano Jesus Rafael Soto (1923-2005), uno degli esponenti dell’arte cinetica, alla galleria Paola Colombari (Via Maroncelli 10) in occasione della mostra ART DESIGN. NEW TRENDS”. Il designer partecipa anche a Marble Stories 2, con l’installazione luminosa in marmo Pol Circle, presso la Carte Scoperte Art Gallery (Via Maroncelli 14)
 
Un’altra tappa per vedere i talenti del famoso paese del Sudamerica è Brazil: Essentially Diverse – Museo della Permanente (Via Turati 34). Tra gli espositori, il  gruppo Maqmóveis (leader nel segmento degli arredi scolastici in Brasile) porterà una proposta innovativa disegnata da José Machado e Luciana Sobral: la collezione Jataí, studiata per offrire al pubblico prodotti di alta qualità, con focus nell’insegnamento collaborativo.  
 
Sempre nello stesso evento, Il programma Brasil Lux, dell’Associazione Brasiliana dell’Industria dell’Illuminazione), compare con i brand Accord (presente anche al Salone del Mobile a Rho, presso Euroluce Padiglione 13 – N 21), Geo Luz & Cerâmica, La Lampe, Lumini, Luxion e Munclair, che presentano 20 pezzi creati da famosi designer brasiliani che dimostrano le potenzialità del settore dell’illuminazione contemporanea. Tra le novità, Nômade, del marchio Luxion, una luminaria che funziona attraverso un’app e offre diversi benefici, anche al corpo e alla mente. Il suo sistema di illuminazione (Cycluz) propone programmi che simulano i ritmi circadiani – il nostro orologio biologico sulle 24 ore – e che determinano la temperatura del colore e l’intensità della luce, favorendo, tra le altre cose, l’equilibrio del metabolismo, il miglioramento del sonno, il rafforzamento del sistema immunitario e la riduzione dello stress. 
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here