Free Walking Tour, da sabato 13 tutti i weekend a Bergamo.

0
1102
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

La rete Free Walking Tour Italia – www.freewalkingtouritalia.com – si allarga: grazie alla collaborazione tra l’Associazione Same Same Travels e alcune guide indipendenti del territorio, il progetto Free Walking Tour, format culturale ormai sempre più diffuso a livello nazionale – sono moltissime le città in cui è presente, sbarca a Bergamo.

Abbiamo colto l’occasione e rilanciato quello che ci sembra essere un bel progetto, per la città, i suoi abitanti e tutte le persone che intendono visitarla e che da oggi avranno la possibilità di farlo in maniera guidata totalmente libera. Infatti, l’attività parte dal presupposto che oggi è necessario estendere il diritto di accesso alla cultura – inteso come patrimonio storico-culturale – a tutti, soprattutto a quelle persone che difficilmente opterebbero per i servizi di guida già esistenti sul territorio.

L’attività si rivolge principalmente a giovani, studenti, singoli viaggiatori, famiglie, coppie. La visita vuole essere un momento di condivisione e pretesto per stare insieme, grazie ad un’introduzione leggera, divertente e informale alla città.

A partire dal 13 aprile, ogni sabato e domenica alle ore 11.00 (sabato in inglese e domenica in italiano), una guida sarà a disposizione delle persone per guidarli in questo viaggio alla scoperta della città.

Il ritrovo è previsto in Piazza Mercato delle Scarpe, all’uscita dalla Funicolare che porta a Bergamo Alta. L’accesso è completamente libero: alla fine del tour è possibile, in maniera totalmente discrezionale e non obbligatoria, lasciare una donazione a sostegno delle attività con le quali si prevede di dare sostenibilità al progetto.

L’unica cosa che ora resta da fare è prenotarsi per il prossimo tour: potete scrivere a info@samesametravels.com, chiamare il 3351627175, oppure prenotarvi direttamente sulla piattaforma www.freewalkingtouritalia.com nella sezione dedicata a Bergamo.

Noi vi aspettiamo!

Buona visita.

Ci trovate anche su:

Facebook Free Walking Tour Bergamo

Instagram Free Walking Tour Bergamo  

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here