Mediazione sanitaria, webinar mercoledì 15

“Mediazione sanitaria – Per evitare l’instaurazione del contenzioso e ottimizzare l’efficienza”, questo il titolo del convegno online in programma mercoledì 15 maggio, dalle ore 16 alle 19.
L’appuntamento, organizzato dal Centro di Mediazione dell’Europa, del Mediterraneo e del Medio Oriente, con la collaborazione di Aims (Associazione internazionale Mediatori sistemici) e AmTrust Assicurazioni, vuole far luce su un nuovo approccio ai tentativi di conciliazione in materia sanitaria.
Nel convegno del 15 maggio, la cui presidenza è affidata a Renato Rordorf, già presidente aggiunto della Corte di Cassazione, i relatori prenderanno quindi in esame gli aspetti deontologici; i rapporti tra medico e paziente; tra ospedale e paziente; la gestione delle contestazioni; la ricostruzione dell’operato nel corso della cura; l’aspetto assicurativo e soprattutto il plusvalore ottenuto da un ben organizzato tentativo di conciliazione mediante il ricorso alla mediazione sanitaria.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Chi si iscriverà al link https://cour-europe-arbitrage.org/mediazione-sanitaria/ riceverà il collegamento Zoom.
Per info scrivere a delegazione.italiana@cortearbitraleeuropea.org