Milano, Naviglio Grande, il nuovo progetto di Walliance.

0
267

È sul più antico ed importante dei canali che formano il Sistema dei Navigli milanesi che si sviluppa il progetto di Alzaia190 Srl, per il quale oggi verrà lanciata una nuova campagna di crowdfunding tramite Walliance, la principale piattaforma di investimenti immobiliari online in Italia.

Il progetto “Milano, Naviglio Grande” prevede la trasformazione, mediante ristrutturazione, di un ex capannone industriale in un complesso residenziale di otto appartamenti e si colloca in un contesto del mercato molto favorevole. Negli ultimi anni, infatti, il fenomeno di riqualificazione di edifici ad uso industriale e la loro riconversione in loft ha preso sempre più piede a Milano. Inoltre, il numero di transazioni residenziali nel Comune di Milano è in costante crescita, con una domanda che si focalizza principalmente sui bilocali, seguita dai trilocali e dai monolocali. Questo è certamente un elemento molto interessante per i potenziali investitori nella campagna: gli otto appartamenti ricavati, infatti, saranno quattro bilocali, tre monolocali e un trilocale.

 

L’operazione si sviluppa proprio di fonte al Naviglio Grande, in un’area perlopiù pedonale e molto verde. Si tratta una zona che è stata fortemente caratterizzata dallo sviluppo industriale di Milano: ora le vecchie fabbriche sono state ristrutturate e destinate ad altro fine, come per esempio l’ex stabilimento Richard Ginori e il futuro WPP Village. La location dello sviluppo immobiliare rappresenta, quindi, un grande punto di forza per l’intera operazione, poiché è in grado di coniugare i benefici della grande città, con quelli di un’area verde ed in forte rinnovamento.

 

Milano, Naviglio Grande è un progetto immobiliare che potrebbe sicuramente risultare molto interessante per gli investitori di Walliance e che potrebbe convincere anche chi si non è mai approcciato alla piattaforma a provare ad effettuare il suo primo investimento. L’impegno minimo richiesto alla crowd, infatti, è di soli € 500, a fronte di una durata prevista dell’operazione di undici mesi e di un ROI complessivo lordo stimato pari all’11%.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here