Lavoro, Poste Italiane cerca consulenti finanziari

Poste Italiane ricerca laureati motivati ad intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari da inserire negli Uffici Postali della provincia di Milano.

La selezione è rivolta a laureati o laureandi (triennale o magistrale), con ottime capacità di comunicazione e di relazione, interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e gli investimenti, predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo e per lavorare su obiettivi commerciali sfidanti e in possesso di una buona conoscenza del pacchetto Office. Costituisce un titolo preferenziale, tra gli altri, il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche. In caso di superamento dell’iter selettivo, il candidato potrà essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi) e con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL di Poste Italiane.

C’è tempo fino a lunedì 15 gennaio per inviare la propria candidatura come consulente finanziario e partecipare alla selezione per gli uffici postali della provincia di Milano. Basta collegarsi alla pagina web del sito istituzionale di Poste Italiane, https://www.posteitaliane.it, nella sezione “Carriere”, “Lavora con Noi”, “Posizioni Aperte” e inserire il proprio curriculum vitae, oppure cliccare direttamente sul seguente link.

I consulenti finanziari di Poste Italiane rappresentano una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze. In provincia di Milano sono già 389 i consulenti impiegati nei 284 uffici postali. Dal 2022 sono 150 i consulenti finanziari assunti sul territorio provinciale.

 

“La componente più interessante del mio lavoro è il dinamismo perché affronto situazioni sempre diverse – ha dichiarato Riccardo Re, consulente finanziario di Poste Italiane Sono orgoglioso di essere un punto di riferimento per i clienti, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, ed essere la figura che li accompagnerà in un percorso mirato al raggiungimento di obiettivi e desideri personali. Consiglierei ai giovani di intraprendere questo percorso lavorativo per il dinamismo, il contatto con i clienti e perché si possono applicare concetti e temi trattati durante il periodo universitario”.