Emergenza Coronavirus, il decalogo di Banca Sella per gestire le proprie finanze senza uscire di casa.

Banca Sella ha stilato un decalogo dei servizi bancari e finanziari che si possono fare tramite App e Internet Banking, comodamente e in piena sicurezza da casa. Dal controllo dei propri conti correnti (anche quelli di altre banche grazie al nuovo aggregatore), alla possibilità di effettuare bonifici e pagare bollette o altre scadenze. In caso di necessità è attiva l’assistenza con gli esperti della banca collegati da remoto, la chat e il “voice banking”.

Qui di seguito il decalogo da tener presente per non andare allo sportello in questi giorni di emergenza.

  1. controllare il conto corrente e con il nuovo aggregatore collegare anche i conti di altre banche all’App e all’Internet Banking Sella per avere una visione completa delle proprie finanze;
  2. gestire le carte di pagamento, controllare i movimenti e ricaricare le carte prepagate;
  3. effettuare bonifici, pagamenti di bollette, F24, bollo auto e molte altre operazioni in totale sicurezza;
  4. ricaricare il cellulare;
  5. monitorare la situazione dei finanziamenti e del mutuo;
  6. tenere sotto controllo il patrimonio e gli investimenti, anche col supporto a distanza dei consulenti;
  7. monitorare le assicurazioni sottoscritte;
  8. consultare e archiviare le comunicazioni, risparmiando sui costi e tutelando l’ambiente
  9. ricevere assistenza da remoto attraverso i tanti canali messi a disposizione: dall’assistente virtuale, alla chat, all’email e al telefono;
  10. controllare conti e carte anche “a voce”, collegando App Sella all’assistente virtuale per la casa Google Home.