Budgeting e reporting, webinar Innexta mercoledì 12

“Budgeting e reporting”  è il tema del secondo appuntamento online di mercoledì 12 marzo, ore  9:45 – 12:15, di un ciclo di cinque incontri gratuiti via webinar, con l’obiettivo di educare gli imprenditori a un’efficace gestione finanziaria, attraverso l’adozione di strumenti operativi e gestionali utili ad un efficiente monitoraggio dei flussi finanziari, anche alla luce della normativa introdotta con il Codice della Crisi.
Lo promuove Innexta, in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Innexta è la fintech company del sistema delle Camere di commercio italiane che supporta e accompagna le imprese all’accesso al credito, alla finanza complementare e al Fintech. Informazioni e iscrizioni al link.
Nel corso dell’incontro si affrontano gli strumenti del budgeting e reporting, fornendo un primo orientamento specialistico, anche con il supporto di casi pratici, sulle modalità e finalità del loro utilizzo per rilevare costantemente lo stato di salute economico-finanziario di un’impresa. Obiettivo dell’incontro è quello di favorire nei partecipanti una maggior familiarità con gli strumenti, accrescendo la consapevolezza dell’importanza della loro adozione per una equilibrata gestione aziendale, anche al fine di migliorare la capacità di rapportarsi in modo efficace con gli interlocutori finanziari.
In seguito alla partecipazione all’incontro, della durata di due  ore circa, è possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.
Destinatari dell’incontro: imprese iscritte alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e aspiranti imprenditori in fase seed.
I prossimi tre incontri del ciclo, ai quali è possibile accedere previa iscrizione online, sono: