In Italia 62 mln turisti stranieri, +5%

0
65
L'Angelo del Carnevale, interpretato da Marianna Serena, eletta Maria nel Carnevale, durante la discesa dal campanile sul palco di piazza San Marco, 8 febbraio 2015. ANSA/ANDREA MEROLA

Saranno 62 milioni, il 5 per cento in più rispetto al 2017, gli stranieri che arriveranno in Italia per turismo nel 2018.
Secondo le stime di CST Assoturismo gli arrivi dall’estero aumenteranno quest’anno di oltre 3 milioni di unità (erano stati 58,8 nel 2017). Tra i mercati d’origine in maggiore crescita gli Usa (+5,5%) e la Cina (+4,5%). Fra gli italiani, almeno 24 milioni secondo il Ciset, con un aumento del 2,3%, andranno all’estero. L’area mediterranea (+2,9%) assorbirà più di metà delle partenze totali – solo in Francia andranno in 8 milioni – mentre sono stabili le partenze verso le altre mete preferite degli italiani: Nord Europa, Gran Bretagna e Stati Uniti. Intanto, mentre gli italiani fanno gli ultimi preparativi e mentre gli stranieri arrivano sempre più numerosi nel Bel Paese – BitMilano, la Borsa Internazionale del Turismo, lavora a pieno regime per fare della prossima edizione, in programma dal 10 al 12 febbraio 2019 a Fieramilanocity, una nuova tappa della “Bit Revolution”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here