Agenda 23 aprile, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9: in occasione del 79esimo anniversario della Liberazione, cerimonia di commemorazione dei caduti al cimitero inglese di Trenno, via Cascina Bellaria

– ORE 10: in occasione del 79esimo anniversario della Liberazione, cerimonia di commemorazione dei caduti al Campo della Gloria del Cimitero Maggiore.

– ORE 10: sopralluogo delle commissioni Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Olimpiadi-Paralimpiadi Milano Cortina 2026 al centro sportivo Pavesi in via Francesco De Lemene 3. Partecipa il presidente FIPAV Pietro Bruno Cattaneo.

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: assemblea cittadina per ‘raccogliere osservazioni e proposte sul tema della salute psichica e avere maggiore impegno da parte della Regione’, promossa dalla Campagna per la Salute Mentale. Partecipano Virginio Colmegna, presidente Campagna Salute Mentale; Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano; Raffaella Ferrari, direttrice SC Salute Mentale e Dipendenze di ATS Città Metropolitana di Milano; Chiara Vassallo, presidente U.R.A.Sa.M Lombardia; Antonella Costantino, direttrice UONPIA Fondazione IRCCS “Ca’ Granda” – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e Annamaria Tanzi, S.I.S.I.S.M.- Società Italiana di Scienze Infermieristiche in Salute Mentale di Milano.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 11.45: presentazione della mostra “Ritratto Duomo” e del palinsesto di iniziative dedicate alla Cattedrale del Duomo e alla fotografia. Partecipano Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano; Gianantonio Borgonovo, arciprete del Duomo di Milano; l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi; Elisa Mantia, coordinatrice dell’Area Cultura della Veneranda Fabbrica del Duomo e di Francesca De Falco, regional manager GetYourGuide Italia.
Chiesa di San Gottardo in Corte, via Pecorari 2

– ORE 12.30: conferenza stampa di ASSOTIR in vista dello sciopero dei vettori BRT dal 29 aprile al 2 maggio.
Novotel Milano Nord Ca Granda, viale Suzzani 13

– ORE 18: presentazione del libro ‘In nome della Libertà’. Presenti, oltra all’autore Paolo Del Debbio, l’assessore regionale Gianluca Comazzi, la senatrice Stefania Craxi, il direttore editoriale di Libero Daniele Capezzone, il direttore della Verità Maurizio Belpietro e il direttore del Giornale Alessandro Sallusti.
Società Umanitaria, via San Barnaba 48

– ORE 18: incontro dal tema “I vantaggi della ricerca partecipata: il caso della plastica che cattura CO2 a Innovation Pub”. Interviene Jacopo Perego, ricercatore nel campo dei nanomateriali presso il dipartimento di Scienza dei Materiali dell’Università di Milano-Bicocca.
Fuorimano, via Roberto Cozzi 3

– ORE 18: la capolista Pd alle elezioni europee nella Circoscrizione Nord Ovest Cecilia Strada incontra gli elettori.
Parco Trotter, Mosso, via Angelo Mosso 3

AGENDA METROPOLI

– ORE 21: in preparazione alla Festa di San Giuseppe lavoratore del Primo Maggio l’arcivescovo Mario Delpini presiede la tradizionale Veglia per il lavoro dal titolo “Lavoro, partecipazione, sviluppo: il noi per il bene comune”.
Desio, Consorzio Desio-Brianza, viale Lombardia 59