L’Abecedario dei Gesti, sabato 12 al Pime.

0
82

Torna il format “Al Museo in Famiglia” promosso dal Museo Popoli e Culture del Centro PIME di Milano, un ciclo di iniziative all’insegna della cultura e del divertimento rivolte a bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati dai genitori.

Il primo appuntamento sarà sabato 12 Ottobre con “L’Abecedario dei Gesti” un laboratorio che punta ad insegnare ai più piccoli il valore della comunicazione non verbale.

Fin dall’alba dei tempi le espressioni e i gesti danno maggior enfasi a ciò che diciamo e anche nel buddhismo vengono tutt’ora utilizzati per simboleggiare gli episodi più salienti della vita del Buddha e i concetti principali legati a questa antica dottrina.

Sabato pomeriggio alcune statue buddhiste conservate al Museo Popoli e Culture, offriranno lo spunto per esplorare insieme ai bambini il linguaggio non verbale, esprimendo stati d’animo e situazioni attraverso la tecnica del mimo”.

Dopodichè aiutati dal “Supplemento al dizionario italiano” dell’artista Bruno Munari”, un libro fotografico che raccoglie i vari modi di esprimersi senza parlare  (con le mani, l’espressione del viso ecc)i giovani partecipanti saranno invitati a creare attraverso i loro disegni il proprio “abecedario dei gesti” personale. Via Monterosa 81, dalle ore 11 alle 13, Metro Lotto o Amendola Fiera. Biglietto: € 3 a partecipante.

I gruppi possono essere composti da un massimo di 20 persone. Prenotazione: https://www.pimemilano.com/News-Museo/l-abecedario-dei-gesti.html

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here