Librerie Feltrinelli, gli appuntamenti di aprile.

La libreria Feltrinelli nella Galleria Alberto Sordi, Roma 4 Marzo 2020. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Proseguono gli appuntamenti nelle librerie Feltrinelli della città con un nutrito calendario di appuntamenti: giovedì 6 alle ore 18:00 in p.zza Piemonte Luigi Lo Cascio presenta Storielle per granchi e scorpioni (Feltrinelli Editore), raccolta di racconti che attraversano il mondo animale e invitano alla meditazione. Si prosegue giovedì 13 alle ore 18:30 in p.zza Duomo con Matteo Saudino che presenta Sofia express (Salani): a bordo di un bus speciale l’autore insegna che non esiste un’unica grande risposta alla domanda Che cos’è la felicità?. Gianluca Gotto è invece protagonista venerdì 14 alle 17:30 in p.zza Duomo con Profondo come il mare, leggero come il cielo (Mondadori) che racconta di come il Buddhismo lo abbia salvato nei momenti più difficili della vita (evento libero e gratuito con prenotazione su lafeltrinelli.it/eventi). Mercoledì 3 maggio alle 18:30 in p.zza Piemonte Lorenza Gentile presenta Le cose che ci salvano (Feltrinelli Editore), inno all’imperfezione e all’importanza dell’amicizia.

Rimane protagonista la musica con i Baustelle che venerdì 14 alle ore 18:30 in p.zza Piemonte presenta Elvis il nuovo album a cinque anni dell’uscita di L’amore e la violenza – vol. 2 .Il nuovo album è stato anticipato dal nuovo brano Milano è la metafora dell’amore, una fotografia nitida dell’hinterland milanese. Venerdì 5 maggio invece alle ore 18:30 in p.zza Piemonte, Federico Dragogna presenta Dove nascere il primo disco da solista del membro fondatore del gruppo Ministri.

Continuano anche gli eventi per i bambini: domenica 23 alle ore 11.00 in piazza Duomo Bambini a Teatro, la Rassegna a cura di Creaf Accademia Teatro Ragazzi, con lo spettacolo Cenerentol@, liberamente tratto dalla celebre favola. Sempre domenica 23 alle 11:00 ma in c.so Buenos Aires invece l’autore Federico Monzani presenta Minaccia dal pianeta Sblamberg (Nuova Editrice Berti), il terzo capitolo della fortunata serie di Papaco Heroes, personaggi di Papaco Planet che vivono avventure stralunate e surreali. Invece domenica 30 alle ore 11:00 in c.so Buenos Aires laboratorio Il giardino degli aromi: da una bottiglia di plastica a un vaso per erbe aromatiche, laboratorio a cura di Atelier Sottosopra. Sempre a tema “natura” saranno, domenica 7 maggio alle ore 11:00 in p.zza Duomo, le letture e il laboratorio di Il germoglio che non voleva crescere (Uovonero) di Enza Crivelli: la storia di un seme che non si sente ancora pronto per germogliare. A cura di Laura Pasi. Infine, sempre domenica 7 alle ore 11:00 ma in c.so Buenos Aires, con il gruppo ABC, incontro su Il giardino dei sogni (Carthusia) di Maike Neuendorff, silent book che illustra le avventure di due bambini in un giardino enorme.

 

Infine dall’11 aprile al 21 maggio, un nutrito palinsesto di Bookclub all’interno della rassegna “100 CLASSICI DI NUOVA GENERAZIONE”.

A Milano, i Bookclub in programma si svolgeranno in piazza Piemonte l’11 aprile e il 16 maggio con la conduzione di Enrica Antonini mentre quelli realizzati  in collaborazione con My English School, si svolgeranno in lingua inglese il 27 aprile su The Road di Cormac McCarthy (piazza Piemonte), il 10 maggio su Normal People di Sally Rooney (piazza Duomo) e l’11 maggio su Educated di Tara Westover (corso Buenos Aires). Infine anche il Circolino del Portello presso laFeltrinelli Portello con Valentina Oreste e Valentina Piovosi, libraie laFeltrinelli, organizza mercoledì 10 maggio alle ore 18:30 un bookclub su Ragazze Elettriche (Nottetempo) di Naomi Alderman.