Gelmini: Azione non è partito Ztl, Sala deve fare di più su sicurezza e periferie

Mariastella Gelmini di Azione alla manifestazione in piazza Castello (Foto Mianews)

“La Giunta Sala deve fare di più sul tema della sicurezza, della casa e delle periferie. Non possiamo lasciare questi temi alla destra”.

Lo ha detto la vicesegretaria di Azione Maria Stella Gelmini, durante l’incontro con la cittadinanza a Milano. Oggi i gazebo organizzati dalla sezione milanese del partito in quattro punti periferici della città: in piazza Caserta, in via Grosotto, in piazza Selinunte e in piazza Cantoni.

“In questo momento esistono due Milano. La Milano che corre, competitiva, e la Milano che ha delle criticità e che non deve essere lasciata indietro – ha continuato Gelmini – La presenza di Azione con i nostri consiglieri di municipio in questi territori sta a significare che vogliamo incalzare la giunta Sala rispetto alla soluzione di questi problemi. È chiaro che sono problemi che esistono da tanti anni e che si scontrano con i problemi di bilancio, ma non per questo può esserci da parte nostra un sentimento di rassegnazione. Noi non ci rassegniamo a questo stato di cose”.

“Vogliamo fare capire che Azione non è un partito da Ztl, come qualche volte viene rappresentato, ma un partito che è attento ai problemi dei cittadini, ai temi delle periferie, della sicurezza e della casa”. Lo ha detto la vicesegretaria di Azione Maria Stella Gelmini, durante l’incontro con la cittadinanza a Milano. Oggi i gazebo organizzati dalla sezione milanese del partito in quattro punti periferici della città: in piazza Caserta, in via Grosotto, in piazza Selinunte e in piazza Cantoni.

“Stiamo ascoltando i cittadini milanesi: c’è molta rabbia, molta delusione e molta preoccupazione e incertezza rispetto al futuro. E noi a questi sentimenti vogliamo dare risposte concrete nel quotidiano. Per questo voglio ringraziare i nostri consiglieri, la deputata Giulia Pastorella, il consigliere comunale Carmine Pacente e tutti i consiglieri di municipio di Azione perché insieme vogliamo porre all’attenzione di Sala le problematiche che i cittadini ci stanno raccontando”.(MiaNews)