Agenda 29 novembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

176

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.30: conferenza stampa di presentazione del nuovo car sharing elettrico Enjoy.
Intervengono Arianna Censi, assessore alla Mobilità e Giuseppe Ricci, direttore generale Energy Evolution di Eni.
Palazzo Marino, sala Brigida, piazza della Scala 2

– ORE 11: l’assessore al Turismo Martina Riva partecipa alla conferenza stampa della BIT 2023. Intervengono, inoltre, l’amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano Luca Palermo, la direttrice Turismo & prossimità – DG Grow – della Commissione Europea Valentina Superti, la vicepresidente della European Travel Commission Magda Antonioli e il ministro del Turismo Daniela Santanchè.
Fondazione Luigi Rovati, corso Venezia 52

– ORE 14.30: si riuniscono online le commissioni Casa-Piano Quartieri, Mobilità, Ambiente, Verde e Animali, Controllo Enti Partecipati ed Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: ‘Audizione di Francesco Mascolo, nuovo amministratore delegato di MM S.p.A’. Partecipano il vicesindaco e assessore all’Istruzione Anna Scavuzzo; l’assessore all’Ambiente e Verde Elena Grandi; l’assessore alla Casa Pierfrancesco Maran; l’assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare Emmanuel Conte e Lorenzo Persi, direttore Amministrazione, Finanza, Controllo e Regolazione di MM S.p.A..

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 11: il presidente della Regione Attilio Fontana e il sottosegretario allo Sport e Grandi eventi, Antonio Rossi partecipano alla presentazione alla stampa del 29esimo ‘Memorial Walter Fontana’ circuito che propone numerose gare di sci alpino e nordico.
Palazzo Lombardia, Ingresso N1, Sala Stampa 11esimo piano, piazza Città di Lombardia

– ORE 11.30: il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi partecipano alla conferenza stampa di presentazione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, giunte alla 77° edizione.
Palazzo Pirelli, sala Giò Ponti, via Fabio Filzi 22

– ORE 13: il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, i vicepresidenti Francesca Brianza e Carlo Borghetti e i consiglieri segretari Giovanni Malanchini e Dario Violi, insieme al presidente della Commissione Sanità e relatore del provvedimento Emanuele Monti, illustrano in conferenza stampa i contenuti della nuova legge regionale che promuove il riconoscimento del diritto alla vita indipendente e all’inclusione sociale di tutte le persone con disabilità.
Palazzo Pirelli, Sala ‘Giorno del Ricordo’, via Fabio Filzi 22

– ORE 14.15: l’assessore al Welfare Guido Bertolaso presenta la campagna per la promozione della vaccinazione antinfluenzale e i dati delle prime somministrazioni.
Palazzo Lombardia, sala stampa, 11° piano, ingresso N1, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: prima giornata dell’evento dal tema ‘Primo CAMP verticale per il futuro sostenibile dell’ecosistema sanitario’, promosso da Social Innovation Academy e nuovo IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.
MIND Milano Innovation District, Via Cristina Belgioioso 171

– ORE 12.30: presentazione dell’indagine ‘Milano, il giudizio dei cittadini. I dati dell’Osservatorio CityDoxaì, realizzato da BVA Doxa e presentato in collaborazione con Confcommercio Milano.
Palazzo Bovara, sala Aquile, corso Venezia 51

– ORE 14: assemblea nazionale annuale della Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio. Partecipa il ministro del Turismo Daniela Santanchè.
Veneranda Biblioteca Ambrosiana, piazza Pio XI 2