Super Lautaro, manita Inter alla Salernitana.

epa09802083 Inter Milan’s Lautaro Martinez scores a goal during the Italian serie A soccer match between FC Inter and Salernitana at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 04 March 2022. EPA/MATTEO BAZZI

L’Inter batte la Salernitana 5-0 nel primo anticipo della 28/a giornata di serie A, ritrovando la vittoria in campionato dopo due pareggi e due sconfitte.

Un successo che è anche un segnale alle rivali, frutto soprattutto di una tripletta di Lautaro Martinez, che non segnava in nerazzurro da quasi due mesi, con Dzeko che in scia ha aggiunto altre due reti. Inter in vetta in attesa di Napoli-Milan di domenica. (ANSA).

“Questa sera c’è stata brillantezza di testa, non c’erano sintomi di una flessione fisica, ma era una questione mentale. Abbiamo speso tantissimo in poco tempo, era difficile preparare le gare”. L’allenatore in seconda dell’Inter Massimiliano Farris è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la vittoria per 5-0 nella sfida contro la Salernitana: “Lautaro? Ha sofferto tanto, tiene alla maglia e voleva dare una mano ai compagni. C’è un gruppo compatto, tutti hanno sottolineato l’assist di Gosens, un nuovo arrivato. Vogliamo continuare a lavorare al meglio.

Barella?

“Tiene tantissimo alla maglia dell’Inter, ha avuto il peso di non riuscire a fare le giuste prestazioni. In allenamento mi ha detto: “Sto sbagliando tutto”. Insieme allo staff abbiamo resettato tutto, è un campione, ma è anche un ragazzo giovane”.

Le difficoltà?

“Siamo una grande squadra con lo scudetto sul petto. Non è fastidio: i numeri sono gli stessi, solo che stasera commentiamo un 5-0, il risultato indirizza i giudizi. È difficile recuperare energie, ma questa squadra fa del bel gioco la sua prima qualità. La Salernitana è nelle zone basse della classifica, ma era una squadra viva: siamo stati noi a rendere la partita in discesa”.

Domenica sera vedrete Napoli-Milan?

“Domenica saremo all’anti-vigilia della sfida col Liverpool, ma spenderò un’oretta e mezza per guardare la partita”.