Roberta Ticchi e Silver Flag: l’amore per la Ferrari.

Roberta Ticchi, da 20 anni si occupa di organizzare eventi con progettazione e promozione del territorio e dei prodotti tipici.
Sempre al fianco dei suoi clienti per consigliare e supportare in sinergia, nel rispetto degli obiettivi e dei valori.
Qualsiasi evento, grande o piccolo che sia viene realizzato con una strategia organizzativa impeccabile, grazie all’affiancamento di un team esperto.
Da anni Roberta si occupa dell’organizzazione di manifestazioni con auto d’epoca.
Grazie alla collaborazione con Maranello è nata una profonda amicizia con Luigino Barp ( grande professionista di Ferrari 🏎 ) presente nell’evento “Tour Tigullio”
Un evento stupendo che si è presentato sotto forma di tour che ha toccato le località di Portofino, Rapallo e Santa Margherita Ligure.

Roberta da poco è anche diventata amministratore delegato di ACI Piacenza e si fa promotrice di moltissime iniziative
Grazie alla collaborazione con Carlo Bagnasco, sindaco di Rapallo e presidente ACI, viene svolta da 25 anni la Silver Flag, manifestazione internazionale che coinvolge macchine di alto livello targate e non targate.
Un evento molto conosciuto online e non solo per chi ama l’automobilismo storico che nel anno 2019 ha coinvolto 240 auto , delle quali la metà provenienti dall’estero.
Roberta afferma che proprio durante una delle sue prime “Silver Flag” è nata la passione per la Ferrari.
La particolarità di questa manifestazione è che i proprietari delle auto possono percorrere una strada di 12 km chiusa al traffico e provare le emozioni di una corsa in pista.
Siete pronti a sfrecciare enll’edizione 2022?

Sonia Manfra