Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

L’Olimpia parte piano ma esce alla distanza e segna 100 punti per la terza volta su tre gare casalinghe, prima volta nella storia. 100-75 il finale. Reggio Emilia è partita bene ma ha retto un tempo con i bancorossi guidati dai 21 punti di Mike James. Coach Pianigiani inserisce l’ex di giornata Amedeo Della Valle in quintetto con Simone Fontecchio per Vlado Micov. Per l’Olimpia  – senza Nedovic e Guidaitis  –  è stata la sesta vittoria in campionato su sei. Simone Fontecchio ha superato intanto i 1000 punti in carriera.

IL PRIMO TEMPO – Partono subito forte gli ospiti che impongono un mini parziale in avvio grazie ai tre liberi di Mussini e al canestro di Gaspardo: 0-5. L’Olimpia però non resta a guardare e risponde presente con le triple di Della Valle, Fontecchio e James che regalano il primo vantaggio ai biancorossi sull’11-8. L’Olimpia controlla senza troppi problemi in difesa e chiude il primo quarto sul 23-15 con 9 punti di Della Valle e 6 di Mike James. Ad inizio secondo quarto Coach Pianigiani butta nella mischia anche Vlado Micov e Andrea Cinciarini. Il Capitano risponde subito presente con un canestro dalla media che allunga il vantaggio. Reggio Emilia però resta attaccata alla partita e con un doppio canestro di Ledo riduce lo svantaggio a -2. Coach Pianigiani dalla panchina sceglie Curtis Jerrells per dare nuova spinta al gioco dell’Olimpia ma è ancora il Capitano con una tripla prima e con un 2/2 dalla lunetta poi a tenere Milano con la testa avanti.  Il rimbalzo con schiacciata di Tarczewski e due triple di Mike James negli ultimi secondi regalano all’Olimpia il vantaggio all’intervallo lungo: 44-43.

IL SECONDO TEMPO – Per l’inizio del secondo tempo Coach Pianigiani si affida allo stesso quintetto che ha iniziato la partita e l’Olimpia cerca subito di staccare gli ospiti con un canestro di Tarczewski e uno di Brooks su bellissimo assist dietro la schiena di James. A questo punto è proprio MJ a prendere per mano la squadra con tre triple consecutive e un grandissimo assist per Fontecchio da canestro a canestro che lanciano l’Olimpia a +13. Reggio Emilia sembra accusare il colpo. L’Olimpia fiuta la difficoltà degli avversari e cerca di approfittarne prima con Brooks e poi con Tarczewski assistito da James: + 15. Le triple di Fontecchio e Bertans  segnano definitivamente la partita che alla fine del terzo è sul 75-56. L’ultimo quarto si apre con un’altra tripla, questa volta di Curtis Jerrells, che sancisce ancora una volta la superiorità dell’Olimpia che controlla praticamente fino al suono della sirena per il 100-75 finale.

Coach Pianigiani in sala stampa ha così commentato la vittoria di oggi al Mediolanum Forum contro Reggio Emilia: “Oggi abbiamo fatto bene con chi doveva far bene ma abbiamo fatto anche un secondo quarto che non mi è piaciuto. Da parte nostra dobbiamo cercare di migliorarci ogni secondo per crescere sempre perchè dobbiamo essere sempre pronti e lavorare sui dettagli. Da oggi avremo 5 partite in 10 giorni, è importante che l’approccio mentale sia sempre quello giusto da parte di tutti e oggi quando è stato così abbiamo fatto il nostro dovere con serietà. Bisogna sempre cercare di distribuire le energie tra tutti i nostri giocatori, oggi molto bene Fontecchio su Ledo in difesa, ha fatto molto bene con attenzione e ha incominciato ad usare il suo corpo in maniera corretta e non scomposta. Mi sono piaciute tante altre cose come la continuità di minutaggio di Amedeo Della Valle e la possibilità di chiamare in causa Bertans dopo diversi minuti in panchina, sono tutte cose importanti. Per noi queste sono tutte occasioni per crescere. Mike James ha fatto tanta fatica fisica a causa degli straordinari che ha dovuto fare in quest’ultimo periodo, però ha ritrovato anche un buon ritmo di tiro. All’intervallo eravamo a +1 e vedere un giocatore come lui che vuole dare uno strappo decisivo per vincere mi sembra un segnale molto importante. Aspettiamo di vedere quando potrà tornare Nedovic, domani valuteremo ancora le sue condizioni insieme al preparatore e allo staff medico.”

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni