Nubifragio ad Udine, rinviata Udinese-Atalanta, probabile data del recupero non prima di metà gennaio 2021.

Udinese-Atalanta rinviata per maltempo. Dopo tre sopralluoghi l’arbitro La Penna ha deciso il rinvio del match per l’impraticabilità del campo. Troppe pozze sul terreno di gioco. Il match non si giocherà questo dicembre, ma verrà recuperato nel nuovo anno (13 o 20 gennaio).

I teloni sul campo sono stati tolti 5 ore prima della partita per una questione tecnica. Ovvero per consentire le operazioni per la verifica della gol line technology (La mappa virtuale va sovrapposta a quella reale con le linee, operazione che va avviata 4 ore circa prima della partita.

Il recupero della partita fra Udinese e Atalanta, rinviata a causa del campo allagato, potrebbe disputarsi il 13 o il 20 gennaio, date riservate agli ottavi di Coppa Italia. E’ quanto si apprende alla Dacia Arena, dove sono in corso le trattative tra le due società. Normalmente i match rinviati per maltempo si recuperano il giorno successivo, ma la sfida di Champions dell’Atalanta ad Amsterdam contro l’Ajax, in programma mercoledì, impedisce questa soluzione. Il calendario fitto di impegni di campionato per tutto il mese di dicembre, e fino alla sosta, impediscono di programmare il match entro il 2020. Sarà la Lega Calcio a ufficializzare la data del recupero nei prossimi giorni