Monza a reti bianche, pari con il Bologna. Colpo mercato: arriva Papu Gomez

Finisce 0-0 la sfida dell’U-Power Stadium tra Monza e Bologna. Nel primo tempo sono i rossoblù a tenere maggiormente il pallino del gioco mentre nella ripresa sono i padroni di casa a comandare la partita.

Poche le emozioni del match, rete del Bologna dopo 3 minuti con Ferguson ma annullata dall’arbitro Pezzuto per fallo di Zirkzee su Caldirola (fallo che a dire la verità sembra proprio non esserci), poi Skorupski bravo a salvare lo 0-0 su Colombo e Dany Mota (che ha segnato una rete di testa poi annullata per fuorigioco dopo check del Var, bello il cross di esterno di Colpani) mentre Di Gregorio su Beukema e Orsolini.

Con questo risultato, la formazione di Thiago Motta allunga la sua striscia positiva a cinque risultati utili mentre gli uomini di Raffaele Palladino falliscono il sorpasso ai rossoblù e portano a casa il terzo pareggio consecutivo.

Intanto il Monza piazza un colpo da 90 sul mercato, fedele alla tradizione de Gli ultimi giorni del Condor Adriano Galliani chiude per lo svincolato dal Siviglia Alejandro “Papu” Gomez, l’ex Atalanta è atteso a Monza già per domani.

Raffaele Palladino, allenatore dei brianzoli, preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno: “Oggi è stata fatta una grande prestazione da entrambe le squadre. Abbiamo affrontato una squadra forte, con un grande allenatore e che gioca bene al calcio. Abbiamo concesso poco provando a giocare, è stata fatta una grande partita e a mio avviso è un passo avanti. Si poteva anche perdere, ma anche vincere e faccio i complimenti al Bologna”, le sue parole a DAZN.

Episodi decisivi?
“Io non parlo mai degli arbitri, quando ho iniziato mi sono imposto questo ma oggi è oggettivo che le due squadre sono state penalizzate. Il gol del Bologna era regolare e non c’era fallo, per noi c’era il rigore su Vignato con l’avversario che lo strattona. Vignato si è mosso benissimo, viene tirato e non può segnare, è stato bravo a raggirare il difensore ma purtroppo non è stato fischiato questo rigore che ci stava. Andiamo a casa con un risultato positivo”.

Papu Gomez?
“Lo seguivamo da tanto tempo, è stato il colpo del condor inaspettato. E’ un giocatore che ci darà una grande mano, ha grandi qualità tecniche e lo aspettiamo a braccia aperte. Non l’ho ancora sentito, ma ero in contatto con Galliani che mi aggiornava sulla trattativa. Ho un ottimo rapporto con lui e so che viene con voglia di rimettersi in gioco”.