Lucca risponde a Colpani, pari Monza con l’Udinese

Monza e Udinese pareggiano 1-1 in un match valido per la decima giornata di Serie A, disputato all’U-Power Stadium della città brianzola.

Al vantaggio dei padroni di casa con Colpani al 27′, risponde Lucca al 67′.

In classifica i biancorossi sono noni con 13 punti insieme a Lazio e Lecce, mentre i bianconeri friulani sono in 17/a posizione a quota 7 come l’Empoli.

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida casalinga contro l’Udinese.

Dopo questo pareggio, che clima c’era in spogliatoio?
“Un clima sempre positivo. Il dottor Galliani ci trasmette sempre positività, noi eravamo un po’ rammaricati per questo pareggio. Abbiamo fatto una buona gara, contro un’ottima squadra ma il rammarico è aver preso gol su una rimessa laterale”.

Avete sfruttato molto gli esterni, soprattutto in avvio.
“Abbiamo preparato la gara cercando di mettere in difficoltà l’Udinese, che si abbassava molto. Abbiamo cercato di proporre il nostro gioco e potevamo fare meglio qualche scelta finale, ma abbiamo fatto comunque una buona partita di qualità contro una squadra difficile da affrontare”.

In cosa può crescere Colpani?
“In tante cose. Sta bene, lavora tanto e non deve mai calare d’intensità negli allenamenti. Ha talento e va coltivato. Sta diventando davvero completo, ma io lo sprono per stimolarlo sempre. Non ce n’è bisogno, perché ha capito che questo è un anno importante per lui”.

Può arrivare in Nazionale?
“Me lo auguro per lui, sarebbe un orgoglio anche per noi. La Nazionale però passa dalle prestazioni con il Monza. Deve continuare così, io gli dico sempre le cose per il suo bene e mi auguro che arrivi a fine anno con un livello più alto di quello attale”.

Come ha visto Vignato?
“Ha grandi qualità fisiche e tecniche. E’ piccolino fisicamente, ma ha grande forza. Dà tutto negli allenamenti e, oltre a lui, abbiamo tanti altri giovani bravi. Sono ragazzi che, quando giocano, fanno bene e sono soddisfatto”.

Al prossimo turno affronterete il Verona: proverete a tornare a vincere?
“Oggi abbiamo chiuso con rammarico, quindi dobbiamo capire il momento e andare a Verona a fare una grande prestazione e provare a prendere punti”.