L’Inter regola il Torino, ma Conte ora ha la grana Barella.

Inter's coach Antonio Conte reacts prior the Italian Serie A soccer match FC Inter vs Parma Calcio at the Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 26 October 2019. ANSA/ROBERTO BREGANI

Inter batte Torino 3-0 (2-0) nell’anticipo della 13/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Olimpico Grande Torino. I gol del successo per i nerazzurri sono stati realizzati da Lautaro Martinez dopo 12′ e da De Vrij al 32′ del primo tempo. Nella ripresa, al 10′, Romelu Lukaku ha calato il tris.

“La cosa che mi rende più soddisfatto è avere chiuso senza gol al passivo. Abbiamo dimostrato solidità difensiva, per il resto i gol prima o poi li facciamo. Se siamo ermetici in difesa è meglio per tutto e noi siamo più sereni.
Borja Valero? E’ entrato e ha dimostrato professionalità: mi ha regalato grande soddisfazione. Vedere gente che sta li sul pezzo e si fa trovare pronta, fa sempre piacere”. Così Antonio Conte, parlando a Dazn, dopo la vittoria dell’Inter a Torino sui granata. “Sono stato calciatore, so che non è semplice allenarsi e avere poche chance – aggiunge l’allenatore dei nerazzurri -.
Borja oggi ha fatto un grande secondo tempo, sono contento anche per l’esordio di Di Marco. Mi auguro che Barella non abbia nulla di serio, è cresciuto tanto in maniera esponenziale e per noi è un giocatore importante. Spero che gli accertamenti non siano troppo negativi”.
Infine, per quanto riguarda il mercato, Conte ha ribadito che “spetta ai dirigenti agire”. “Quest’estate – sottolinea – nonostante le cessioni, non abbiamo incassato molto: spero che, con Icardi e Gabigol, ci sia un tesoretto da investire. Noi dobbiamo continuare a dare più del massimo e ringraziare questi ragazzi”.

Distacco di un frammento cartilagineo della rotula: è l’esito degli esami strumentali effettuati da Nicolò Barella, infortunatosi ieri nel primo tempo della sfida contro il Torino. Il centrocampista dell’Inter – si legge sul sito del club – dovrà essere sottoposto a intervento di asportazione del frammento in artroscopia. (ANSA).