Lega Serie A, giovedì 4 assemblea su fondi private equity. Comunicato calendario di Coppa Italia.

Il presidente di Lega Serie A, Paolo Dal Pino, al suo arrivo all'assemblea della Lega Serie A presso un hotel nel centro di Roma, 19 novembre 2020. ANSA/CLAUDIO PERI

La Lega Serie A si prepara a chiudere la trattativa con i fondi di private equity. Dopo lo slittamento dell’assemblea in programma inizialmente il 27 gennaio, i club si ritroveranno il prossimo 4 febbraio in presenza a Milano (e non in videoconferenza come previsto per la prima riunione) per votare sull’offerta della cordata formata da CVC, Advent e Fsi.

Nell’ordine del giorno infatti è previsto il voto riguardo “l’approvazione del ‘Term Sheet’ con il Consorzio CVC-Advent-FSI” ma anche la approvazione delle modalità di distribuzione delle risorse provenienti dall’operazione” con i fondi. Inoltre, i club voteranno anche relativamente all’elezione del consigliere di Lega indipendente, del Collegio dei Revisori dell’organismo di vigilanza, oltre a decidere i compensi degli organi di Lega.

Intanto, verso le trattative private con i broadcaster per i diritti tv del campionato 2021/24, la Lega ha pubblicato l’invito ad offrire per il pacchetto 1bis relativo alla trasmissione di 266 partite a stagione su OTT e internet, da lanciare nel caso in cui Sky (a cui il Consiglio di Stato ha vietato le esclusive sul web) dovesse aggiudicarsi il pacchetto principale contenente le gare.

La Lega calcio di Serie A ha comunicato le date e gli orari delle semifinali della Coppa Italia 2020/21.

Andata: Inter-Juventus, martedì 2 febbraio alle 20,45 Napoli-Atalanta, mercoledì 3 febbraio alle 20,45 Ritorno: Juventus-Inter, martedì 9 febbraio alle 20,45 Atalanta-Napoli, mercoledì 10 febbraio alle 20,45. (ANSA)