L’Atalanta vince a Verona, al Bentegodi basta Koopmeiners

L’Atalanta sbanca il Bentegodi di Verona vincendo 0-1 grazie alla rete di Koopmeiners.

Il primo spunto della partita arriva dopo 3 minuti dal fischio d’inizio con Faraoni che calcia troppo alto dalla distanza.

Al 13′ subito in vantaggio la Dea: sulla corsia di sinistra un onnipresente Lookman trova ai limiti dell’area di rigore De Roon, filtrante basso dentro l’area di rigore per Koopmeiners che, dopo un velo di Holm, insacca alle spalle di Montipò con un diagonale rasoterra.

Al 18′ Terracciano si accentra e calcia con il destro ma Carnesecchi blocca. Dopo 10 minuti ci riprova ma la conclusione è troppo alta.

Ripresa molto fisica ma con tanta imprecisione nei passaggi da una parte e dall’altra.

Il turno infrasettimanale inizia a farsi sentire e gli allenatori devono correre ai ripari.

Atalanta comunque in controllo, gialloblu troppo lenti.

L’Atalanta dal canto suo non forza, Gasperini mette dentro De Ketelaere ma il belga ex Milan non trova il raddoppio.

Al termine della partita, Gian Piero Gasperini è stato intervistato ai microfoni di DAZN.

E’ un motivo d’orgoglio non aver subito gol per la terza consecutiva?
“In fase difensiva abbiamo fatto benissimo, concedendo poco. Dovevamo accettare i lotro lanci lunghi ma la nostra difesa si è comportata bene. Potevamo sicuramente fare meglio in ripartenza, c’era la possibilità di fare qualcosa in più”

Si aspettava qualcosa in più nella gestione ?
“Volevo un po più di coraggio. Abbiamo dimostrato di avere un’anima ma non abbiamo fatto una buona partita sul piano tecnico, facendo troppi errori. Bisogna aver più coraggio, c’erano le condizioni per rischiare. Eravamo in vantaggio e si poteva fare meglio, solo in poche occasioni siamo stati precisi e infatti abbiamo creato delle occasioni. Ci siamo adagiati dopo il vantaggio, vorrei che i miei giocatori abbiano più coraggio”.

Cosa pensa degli esterni?
“Siamo in difficoltà in quel ruolo, pur avendo tanti giocatori. Holm e Hateboer non giocavano da tanto tempo e hanno delle diffcoltà. Li stiamo recuperando e speriamo che possano migliorare il loro rendimento. Ruggeri è quello più continuo, è un ragazzo giovane che ci sta dando una grande mano”.

Cosa ha aggiunto Koopmeiners nelle ultime stagioni?
“E’ arrivato come centrocampista difensivo, tendeva a giocare basso. Ho pensato che avesse un dinamismo e un tiro incredibile che lo porta a fare Tati gol. E’ duttile può giocare in vari ruoli e sta trovando continuità sotto porta. Per questo lo hanno cercato tante squadre”

La partita per gli attaccanti?
“Era una partita difficile per loro. Dispiace per De Ketelaere che ha sbagliato un gol fatto. Per Lookman era una partita complicata per le loro caratteristiche ma hanno fatto tutti la loro parte, andavano sostenuti da tutta la squadra”.