La Cremonese si congeda dalla A con una vittoria, battuta la Salernitana.

La Cremonese chiude il suo campionato con un bel successo sulla Salernitana per 2-0. Un gol per tempo con Buonaiuto su rigore e poi con Tsadjout. Granata (senza l’infortunato Dia, operatosi al menisco) apparsi più stanchi e meno motivati dei padroni di casa, ma che con Candreva e Coulibaly hanno sfiorato il pari al termine del primo tempo.

Cremonese in vantaggio sulla Salernitana per 1-0 al temine del primo tempo. Il gol dal dischetto, dopo il rigore assegnato grazie al Var, è di Buonaiuto che se l’è procurato ed ha battuto Ochoa dagli 11 metri. Partita con ritmi bassi ma non senza occasioni.

La Salernitana è andata due volte vicina al pari con un tiro deviato di Candreva che ha trovato la risposta di Sarr, e poi con un bolide di Coulibaly finito di poco a lato. Per i padroni di casa da segnalare due sostituzioni in 17 minuti con Chiriches e Galdames usciti per noie muscolari.

Ripresa ancora con ritmi più bassi e che per i campani si è ravvivata solo con l’ingresso di Sambia. In pieno maxi-recupero – oltre 11 minuti per fumogeni e interventi del Var – annullata per fuorigioco una rete allo stesso Candreva. La Cremonese chiude così al penultimo posto con 27 punti, mentre la Salernitana conclude quindicesima a quota 42.

L’allenatore della Cremonese Davide Ballardini è intervenuto a DAZN dopo il match vinto 2-0 contro la Salernitana: “La Cremonese ha tenuto bene il campo, ha fatto una buona partita, nella gestione della palla e nella fase difensiva. Siamo stato ordinati e abbiamo coperto bene il campo. Vittoria meritata. Silenzio del primo tempo? Parlo della fine della partita, abbiamo ringraziato i tifosi per tutto il sostegno dato durante il campionato”.