Inter, doppietta di Lautaro e vittoria di rimonta a Cremona.

Inter's Lautaro Martínez jubilates after scoring the goal 1-1 during the Italian Serie A soccer match US Cremonese vs FC Internazionale at Giovanni Zini stadium in Cremona, Italy, 28 January 2023. ANSA/SIMONE VENEZIA

I nerazzurri tornano subito alla vittoria dopo lo stop di Empoli: Dzeko crea, Lautaro finalizza e con una doppietta ribalta il momentaneo vantaggio di Okereke.

Dominio nel possesso, tante occasioni, due legni, i grigiorossi arginano il possibile e provano a reagire nel finale con Dessers e Buonaiuto ma senza fortuna.

CREMONESE-Inter 1-0 all’11! Rete di Okereke.

Prodezza balistica di Okereke che si fa spazio al limite e piazza il destro all’incrocio dei pali.

Cremonese-INTER 1-1 al 21′! Rete di Lautaro.

Sugli sviluppi del corner, piattone al volo di Dzeko, Carnesecchi riesce a respingere ma non può nulla sul tap-in di Lautaro.

Cremonese-INTER 1-2 al 65′! Doppietta di Lautaro. Dzeko nel corridoio per Lautaro che incrocia il destro alle spalle di Carnesecchi.

Nella ventunesima giornata, la squadra di Ballardini ospiterà il Lecce mentre i ragazzi di Inzaghi sono attesi dal derby di Milano.

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida esterna vinta per 1-2 sul campo della Cremonese.

Non sembrava soddisfatto: il risultato salva tutto?
“Non è il risultato che salva tutto, io sono contentissimo dei ragazzi. Hanno fatto una grandissima gara, l’hanno approcciata nel migliore dei modi: peccato per l’eurogol perché poteva metterci in difficoltà, però i ragazzi sono stati bravi. Sono molto contento del carattere dimostrato dalla squadra, venivamo da una brutta sconfitta e prendere un gol così dopo un approccio così positivo non era facile, penso la squadra sia stata sul pezzo”.

C’è il problema dei gol subiti in trasferta: si è dato una spiegazione?
“Ci stiamo lavorando. Sappiamo che abbiamo l’obbligo di fare grandi partite e di non subire questi gol. Andiamo avanti partita dopo partita e cercheremo di migliorarci sempre”.

I difensori giocavano quasi sulla linea di centrocampo.
“Ho avuto grandissimi segnali. Abbiamo approcciato bene la partita, contro un avversario in salute. Probabilmente abbiamo sbagliato qualche volte l’ultimo passaggio, che non ci ha permesso di chiudere prima la partita”.

Grande coppia Dzeko-Lautaro.
“Assolutamente. Stanno bene, ma stanno tornando anche Lukaku e Correa che hanno avuto dei problemi. Stasera hanno giocato 20 minuti e crescerà anche la loro condizione”.

Nel derby avrete lo stesso entusiasmo che in Supercoppa?
“Senza dubbio, ma prima abbiamo un quarto di finale di Coppa Italia martedì e il nostro pensiero è lì. Cercheremo di recuperare giocatori che ci aiuteranno ad affrontare queste partite”.

Potrà ancora contare su Skriniar?
“È una domanda da fare a Marotta e Ausilio. Sono sempre con noi, sono sempre sul pezzo. Io quello che posso dire l’ho detto in interviste precedenti: Milan è un grandissimo professionista e si allena sempre al massimo. Non posso immaginare su cosa succederà, posso solo concentrarmi sul campo”.

La Coppa Italia può regalare soddisfazioni?
“Ce l’abbiamo sulla maglietta, è una competizione a cui teniamo e vogliamo onorarla. Cercheremo di affrontare la gara nel migliore dei modi”.

 

L’allenatore della Cremonese Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match casalingo contro l’Inter perso per 1-2: “C’è una buona prestazione della Cremonese, dall’altra parte l’Inter che ha ottimi giocatori. Lautaro mi pare sia campione del mondo, ci teniamo la prestazione e da qui in poi dovremo fare meglio”.

Avete fatto soffrire l’Inter.
“Per me abbiamo una buona squadra e siamo competitivi. Non possiamo fare a meno dei tre centrocampisti, poi vedere dietro e davanti. Abbiamo fatto una buona partita, contro una squadra che ha fatto quasi una settimana di allenamento e che era motivatissima. Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto”.

Gran gol di Okereke.
“Okereke oltre al gol ha fatto una buona partita. La nostra soddisfazione sarà quando, oltre ad una buona prestazione, saremo premiati anche dal risultato”.

Vedremo il tridente offensivo?
“Adesso stiamo giocando a 5 dietro. Noi siamo più equilibrati quando abbiamo 3 centrocampisti, che ci danno soluzioni in attacco e copertura in fase difensiva”.

Che percentuale dà alla salvezza della Cremonese?
“Faccio fatica a dire questo, Sono certo che questi ragazzi vogliono fare meglio e meritano una classifica migliore. La certezza è questa”.

Meité è il leader del centrocampo?
“Ha uno spessore importante, quindi siamo contenti di averlo. Attorno a lui ci devono essere giocatori che fanno altrettanto bene”.