Il Monza vola, lo Spezia affonda.

Il Monza vince 2-0 sul campo dello Spezia nel match valido per la 32esima giornata della Serie A 2022-2023. I lombardi si impongono con i gol di Ciurria, a segno al 21′ con una precisa conclusione di sinistro dal limite dell’area, e Carlos Augusto, che chiude i conti al 93′. La vittoria permette al Monza di salire a 44 punti.

Lo Spezia rimane a 27 punti e rischia di essere superato dal Verona, attualmente terz’ultimo a quota 26.

Una sconfitta che complica ancora di più i piani di Semplici e del suo Spezia, ora a serio rischio retrocessione (in attesa del Verona).

Il Monza vince con un guizzo per tempo: Ciurria nei primi 45′ di gioco, Carlos Augusto nell’ultimo minuto di recupero della ripresa. Grande entusiasmo per i brianzoli, che stanno concludendo al meglio il proprio campionato. Notte fonda invece per la squadre ligure.

Raffaele Palladino analizza a Dazn il 2-0 in casa dello Spezia: “Credo che sia stata una partita difficile, complessa, soprattutto all’inizio, perché lo Spezia ci ha messo in difficoltà partendo forte. I primi dieci minuti sono stati difficili, però dopo la squadra ha reagito bene: ci siamo messi bene in campo, abbiamo trovato le misure e siamo stati bravi a giocare tecnicamente. Credo sia stata una grandissima prestazione sotto tutti i punti di vista. La squadra cresce giorno dopo giorno. Ci mancava questo filotto di vittorie. Lo volevamo, l’abbiamo raggiunto e ne siamo felici: questo gruppo mi stupisce giorno dopo giorno. Ci tenevo a citare il nostro presidente Silvio Berlusconi è colui che ci fa stare bene, ci dà la possibilità di avere un ambiente bellissimo. Ci tenevamo a ringraziarlo, ci manca allo stadio e speriamo di averlo presto con noi”.