Il Milan chiude con una vittoria, 3-1 al Verona nel giorno dell’addio di Ibrahimovic.

Il Milan chiude la stagione a 70 punti, battendo per 3-1 il Verona che per salvarsi dovrà superare nello spareggio lo Spezia che è stato sconfitto dalla Roma all’Olimpico.

Finisce 1-0 il primo tempo fra Milan e Verona, grazie al rigore trasformato al secondo minuto di recupero da Giroud per un intervento falloso di Ngonge ai danni di Diaz! Poche emozioni nella prima frazione di gara, con la manovra delle due squadre che è stata molto lenta per lunghi tratti della gara.

Dopo essere passato in vantaggio nel corso del primo tempo, i rossoneri legittimano nel secondo tempo la vittoria, con una serie di occasioni da gol create. Il Verona aveva trovato il momentaneo pareggio con Faraoni, ma Leao ha trovato nel finale di gara una doppietta per il 3-1 finale! Il Verona, nonostante la sconfitta, affronterà lo Spezia nello spareggio salvezza. Anche lo Spezia difatti non ha conquistato punti, uscendo sconfitto dall’Olimpico con il risultato di 2-1 a favore della Roma!

Dopo la partita l’annuncio di Zlatan Ibrahimovic: dico ciao al calcio!

Intervistato a DAZN, Stefano Pioli ha parlato così dopo il successo: “Con l’oroglio di allenare un gruppo forte, e l’abbiamo dimostrato a gennaio e febbraio, e la tristezza di non allenare più Zlatan”.

Sull’addio al calcio: “Ho parlato con lui questa settimana e non si era sbilanciato fino all’ultimo, vedevi una persona molto combattuta, molto preoccupata. Zlatan è un combattente, non è facile per lui”.

Su Leao: “Deve, ha qualità e potenziale incredibile. Deve avere l’ambizione di arrivare una stella, lo ha dimostrato”.

Sull’estate: “Solo riposo, ma ci vedremo. Ora inizierà soprattutto il loro lavoro”.

Sulla squadra: “Abbiamo una base solida, dove la società, il club, i dirigenti sono stati bravi a renderla solida. Se vogliamo essere competitivi in due competizioni, anche se succede a pochi club al mondo, se ci sarà la possibilità miglioreremo la rosa”.