Starkey presenta LIvio AI, il primo apparecchio acustico dotato di Intelligenza Artificiale.

Sarà lanciato il 23 marzo Livio AI, prodotto con il quale Starkey Hearing Technologies rivoluziona il concetto di apparecchio acustico andando oltre la semplice esperienza d’ascolto. Livio AI, già vincitore di molti premi del settore, è infatti il primo dispositivo Healthable (healthy and wearable) dotato di intelligenza artificiale e sensori integrati in grado di rilevare l’attività fisica e la salute cognitiva di chi lo indossa.

Funzionalità all’avanguardia grazie all’intelligenza artificiale

Grazie all’intelligenza artificiale supportata da Livio è possibile sia visualizzare in tempo reale i benefici derivanti dall’utilizzo dell’apparecchio acustico sia monitorare il benessere e la salute generale del paziente, questo grazie a un sofisticato algoritmo elaborato dall’app Thrive Wellness.

Sarà quindi possibile tenere sempre sotto controllo la propria salute attraverso un dispositivo indossabile, smart e non invasivo. Inoltre sarà prossimamente disponibile un cardiofrequenzimetro integrato per completare l’analisi dei parametri psicofisici e ottenere importanti dati sull’attività cardiaca.

“Oltre a una qualità del suono superiore, Livio può monitorare la salute cerebrale e del corpo del paziente in ogni momento” ha affermato in un intervento Mirella Bistocchi, amministratore delegato Starkey Italia

“Questo rende Livio molto più di un dispositivo acustico, è un aiuto non solo per sentire meglio, ma per vivere meglio e più serenamente”.

Un passo in avanti nella cura dei pazienti con difficoltà motorie

A spiccare su tutte, la nuovissima funzione di Rilevamento e Notifica Cadute che rileva eventuali cadute ed invia una notifica a contatti scelti tra quelli caricati nella rubrica del dispositivo. Starkey Hearing Technologies è orgogliosa di presentare una tecnologia che può aiutare a dare serenità e tranquillità a milioni di persone e alle loro famiglie, un passo avanti nella cura di anziani e pazienti con difficoltà motorie che da oggi, in caso di incidenti, potranno ricevere immediatamente soccorso senza il bisogno di richiedere fisicamente aiuto. Molte sono infatti le situazioni in cui, a seguito di una caduta dovuta a un malore o a un infortunio, il paziente non è fisicamente in grado di chiamare aiuto. Starkey ha inoltre elaborato un sistema avanzato di rilevamento per evitare falsi positivi e segnalare soltanto cadute effettive.

Ulteriore supporto per chi ha difficoltà nei movimenti è la funzionalità di trascrizione da voce a testo che, comunicando con i dispositivi connessi, riesce a produrre un testo scritto a partire dal parlato.

La migliore tecnologia acustica sul mercato Livio AI ha rivoluzionato il significato del termine “sentire meglio”.

Questo dispositivo supporta infatti la migliore tecnologia acustica disponibile sul mercato, Hearing Reality, in grado di ridurre di circa il 50% il brusio di fondo in ambienti particolarmente rumorosi, semplificando inoltre  significativamente lo sforzo durante l’ascolto e offrendo una migliore chiarezza del parlato. “Ho sempre sognato di poter contribuire in modo positivo al benessere della società” ha dichiarato Bill Austin, Fondatore e CEO di Starkey Hearing Technologies. “Per questo sono veramente lieto di poter lanciare un prodotto come Livio AI che grazie alla funzione di Rilevamento e Notifica Cadute non soltanto darà serenità e tranquillità a chi si occupa del paziente, ma potrà anche salvare molte vite.”Connettività, accessori e funzionalità Starkey si è sempre spinta oltre i limiti della ricerca per trovare soluzioni innovative per l’ipoacusia e ora presenta delle funzioni rivoluzionarie rese possibili dall’intelligenza artificiale.Oltre all’app mobile Thrive™ Hearing Control, il lancio include tre nuovi accessori wireless: TV Starkey Hearing Technologies, Telecomando e Microfono Remote +. Grazie al Microfono+, ci si può facilmente connettere con Amazon Alexa, ma non solo, Livio Ai infatti può comunicare con varie fonti audio e accessori, effettuare telefonate tramite streaming wireless, e essere utilizzato per ascoltare musica.  A rendere unico questo apparecchio acustico è anche il traduttore istantaneo integrato, in grado di tradurre automaticamente il parlato in ben 27 lingue. Livio AI sarà distribuito in Italia a partire dal 23 marzo 2019, l’evento di lancio si terrà presso l’Innovation Campus di Peschiera Borromeo, per info e accrediti scrivere a ufficiostampa@agenziaspada.com o telefonare allo 02 2430 8560.Scarica il PRESS-KIT Starkey Hearing TechnologiesStarkey Hearing Technologies è una società internazionale a capitale privato che opera nel settore della tecnologia acustica, con sede a Eden Prairie, Minnesota. Fondata nel 1967 da Bill Austin, Starkey è nota per il suo design innovativo, lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni acustiche digitali complete. Oggi sotto la guida del Presidente Brandon Sawalich, Starkey è l’unica azienda di tecnologie acustiche di esclusiva proprietà americana. L’ azienda conta oltre 6000 dipendenti in più di 25 sedi e opera in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.starkey.com. Starkey ItalyIn Italia da oltre 25 anni, Starkey è fra le aziende più grandi nel settore degli apparecchi acustici, con 22 filiali in 18 Paesi, progetta e produce soluzioni per l’udito dal 1967. Azienda tecnologica e all’avanguardia, è leader nel design, nello sviluppo e nella distribuzione di protesi acustiche su misura.