Incontriamo Ogni Sguardo, GrandVision e Link@ut insieme per la qualità della vista.

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Al via la seconda fase di “Incontriamo Ogni Sguardo”, il progetto nato dalla partnership tra GrandVision Italy e Link@ut per migliorare la qualità di vita delle persone con autismo e delle loro famiglie.

Un progetto che punta non solo a rendere più accessibili i servizi legati al mondo dell’ottica, ma offre un’opportunità di sviluppo innovativa alle aziende che desiderano investire sulla formazione dei dipendenti facendo entrare nel proprio DNA il concetto di Accoglienza Consapevole.

Martedì 12 novembre 2019 si terrà il primo dei cinque appuntamenti di formazione tenuti dal founder di Link@ut, Enrico Maria Fantaguzzi. Gli incontri, che coinvolgeranno un totale di 23 negozi e 103 persone,  si terranno presso le aule dell’Università Bicocca di Milano, che ha accolto con entusiasmo la possibilità di ospitare questa importante iniziativa.

 

Un ulteriore passo per GrandVision a conferma del suo impegno nel dimostrare come offrire il miglior servizio non significa offrirne uno uguale per tutti, ma il migliore per ciascuno, capillare e accessibile sul territorio.

 

«Siamo fieri di poter confermare ancora una volta il nostro impegno in questo progetto – spiega Jörg Mingers, Amministratore Delegato di GrandVision ItalyPer noi l’accoglienza consapevole passa soprattutto dalla formazione dei nostri dipendenti per fornire loro i giusti strumenti e offrire a tutte le persone affette d’autismo e alle loro famiglie un servizio adatto alle loro specifiche esigenze».

 

“Incontriamo Ogni Sguardo” nasce da un’idea di GrandVision Italy e Link@ut, la startup che ha come obiettivo quello di formare un network nazionale di imprese e pubblici esercizi in grado di gestire in modo professionale la diversità, certificando punti vendita “autism friendly” denominati Link@ut Points.

Con questo progetto GrandVision mira alla formazione dei dipendenti all’accoglienza consapevole di persone con autismo che si recano negli store con l’obiettivo di garantire loro la migliore esperienza d’acquisto e la più adatta alle loro esigenze.

 

 

Migliori in Italia – Campioni del servizio 2019-2020

 

GrandVision vince per il secondo anno consecutivo il premio per il MIGLIOR SERVIZIO IN ITALIA nel settore dell’ottica, a stabilirlo è la più ampia indagine sul livello del servizio offerto dalle aziende in Italia, “Migliori in Italia – Campioni del servizio,” realizzata dall’Istituto tedesco Qualità e Finanza.

L’analisi, frutto di 230.000 giudizi di consumatori italiani, è stata sviluppata in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte e coinvolge 1274 aziende appartenenti a 150 diversi settori.

 

About GrandVision

GrandVision, retailer internazionale nel settore dell’ottica, è presente in più di 40 Paesi con oltre 7.000 punti vendita nel mondo e oltre 37.000 dipendenti, offrendo le migliori soluzioni visive a condizioni sempre vantaggiose.

Perseguendo la mission “In Eye Care, We Care More“, GrandVision opera da oltre 100 anni mediante insegne locali affermate e riconosciute, generando un fatturato di 3.7 miliardi di euro. In Italia GrandVision è presente con oltre 400 negozi tramite le insegne GrandVision by Avanzi/ by Optissimo, Solaris, Corner Optique, ed online con la nuova piattaforma eCommerce grandvision.it, affermandosi come leader nel settore retail dell’ottica.

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