HumanTecar® per gambe toniche e dinamiche.

A Milano, solo in Farmacia Boccaccio (via Boccaccio 26) i prodotti per il benessere delle gambe di HumanTecar® il marchio del settore healtcare creato nel 1995 dall’imprenditore Mario Scerri, Ceo dell’azienda Unibell di Calco (Lecco) e divenuto famoso per la Tecarterapia, il trattamento fisioterapico per la cura e la prevenzione di disturbi articolari e osteoarticolari adottato anche dai più grandi atleti professionisti come parte della loro routine di allenamento.

I prodotti HumanTecar® nel mondo dello sport sono utilizzati per eliminare tossine e liquidi in eccesso prima e dopo ogni performance. Sono consigliati quindi anche a chi è costretto a passare molto tempo in piedi e a tutte le persone sedentarie che hanno gambe gonfie e desiderano un’immediata azione defaticante alle estremità.

“Con il lancio di questa linea, puntiamo ad offrire al consumatore finale dei prodotti cosmetici altamente funzionali, frutto della nostra lunga esperienza di fisioterapia al servizio dello sport professionistico – spiega Scerri-. Abbiamo scelto Farmacia Boccaccio per l’eccellenza dei suoi servizi rivolti ad una clientela davvero vasta ed eterogenea”.

La gamma HumanTecar® è composta al momento da 2 referenze:

Stop a pesantezza e gonfiori

– Spray per gambe toniche e dinamiche, prodotto a rapido assorbimento da vaporizzare sugli arti inferiori anche ogni giorno. Contiene principi attivi naturali fra cui l’olio di curcuma, di zenzero e di cannella ad azione rivitalizzante e tonificante per evitare il ristagno dei liquidi e agevolarne il flusso.
Grazie alla capacità di stimolare il microcircolo, lo Spray è l’ ideale per prepararsi all’attività fisica, al termine di un allenamento e ogni volta che si desidera dare immediato sollievo a gambe pesanti ed affaticate.

Per contrastare la ritenzione idrica o rilassare i muscoli

-Fast Recovery Bandages: sono bende “effetto urto” che si applicano sulle gambe per un’azione drenante ancora più efficace grazie ai principi attivi fitoterapici che contengono. Le sostanze con cui vengono trattate danno molti benefici.
L’olio essenziale di Cajeput (Melaleuca leucadendron) e l’ estratto di semi di ippocastano (Aesculus hippocastanum) servono a facilitare il ritorno venoso, con azione sgonfiante e tonificante. La sinergia dei tre oli, palmarosa, menta piperita e basilico- e l’estratto di foglie di edera favoriscono la sensazione di leggerezza, freschezza e vitalità. Fast Recovery Bandages rinforzano inoltre le pareti dei capillari aiutando a prevenire i disturbi. Ideali per chi pratica un’intensa attività fisica per rilassare la muscolatura degli arti inferiori prima o dopo lo sport, per chi soffre di ritenzione idrica o forte indolenzimento alle gambe. Devono essere tenute in posa dai 10 ai 15 minuti.