AAA Volontari cercasi in Ospedale per il progetto Platys di Humanitas Mater Domini.

Fino a venerdì 05 Aprile 2019 sarà possibile aderire alla nuova campagna di reclutamento di volontari per il progetto Platys, l’iniziativa di Mater Domini che vuole offrire, attraverso l’inserimento di persone appositamente selezionate, nuovi servizi nel segno dell’accoglienza del paziente in Clinica.

“Diventa anche tu un volontario” è l’appello della campagna di Humanitas Mater Domini: si ricercano volontari per il VIII corso di formazione che si terrà nel mese di maggio.

Oggi, una buona squadra di volontari Platys, oltre 40 persone, si muove in Ospedale, ma si necessita sempre di nuovi volti perché i servizi crescono e con loro le esigenze di dare risposte sempre più soddisfacenti agli utenti e ai pazienti.

Volontariato? Tre buoni motivi per farlo!

Il volontariato è donare liberamente tempo, energie e competenze.

Ecco tre buoni motivi per diventare volontario:

  • Sentirsi utili e acquisire fiducia in se stessi – donare il proprio tempo per una causa alla quale si tiene particolarmente, dona un senso di realizzazione nel vedere l’effetto positivo che il proprio operato ha sugli altri.
  • Arricchire se stessi – Il volontariato è uno scambio: donando si ha la possibilità di apprendere e di crescere.
  • Conoscere nuove persone – Il volontariato unisce personalità molto diverse tra loro, ma accomunate dalla volontà di raggiungere uno stesso obiettivo.

Diventa volontario Platys: come aderire?
Oltre alle doti umane di sensibilità e disponibilità nei confronti dei pazienti, per essere volontari Platys è necessario avere compiuto 18 anni, avere la disponibilità di almeno 4 ore settimanali, aver sostenuto un colloquio attitudinale e frequentare un corso di formazione (gratuito) che insegni al volontario a riconoscere ed affrontare le diverse situazioni problematiche che possono presentarsi nel rapporto con il malato e la sua famiglia.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0331 476339 (il lunedì, martedì ed
il mercoledì dalle 9.00 alle 12.30) oppure inviare una e-mail a
platys@materdomini.it.