Dopo Bocelli, MaxEnio fa tappa a Venezia e si racconta: intervista esclusiva

Dopo la recente partecipazione come hairstylist al concerto di Andrea Bocelli nello splendido scenario del Teatro del Silenzio, MaxEnio si prepara ad un’altra importante occasione in Laguna… Questo sabato Massimo ha rilasciato un’intervista esclusiva a La Gazzetta di Milano.
Ph. Carlo Piersanti
In che qualifica interverrete su Venezia ‘78?
Come hairstylist e come responsabile degli hairstylist di tutti gli eventi che appartengono ad AREA STILE di Marco Lanfranchi.
Insieme ad Area Stile alla mostra del cinema di Venezia. In quante manifestazioni avete già collaborato con Marco Lanfranchi?
Abbiamo partecipato a numerose manifestazioni dal festival del cinema di Venezia alla festa del cinema di Roma, poi Sanremo ed il concerto di Bocelli a Lajatico nel teatro del silenzio.
Una curiosità, da quanti anni siete presenti nella Capitale?
A marzo del 2022 faremo 30 anni di attività, vorremmo fare una bellissima festa ma non sappiamo ancora come si evolverà questo covid, io ed Ennio siamo in società da 20 anni.
E’ presente un vero e proprio angolo bar nel Vostro Salone di bellezza; l’idea è coccolare il cliente?
Si assolutamente, amiamo coccolare le nostre clienti. Per noi l’accoglienza è il valore più alto dentro ad un salone o negozio in genere.
Abbiamo strutturato il nostro salone come fosse il salotto di casa, creando un’idea di un vecchio bistrot ai primi del ‘900 utilizzando molti pezzi di recupero, dove, nell’attesa del servizio prenotato, si può sorseggiare del caffè, delle tisane, del buon ginseng e dell’orzo, offerto in servizi di ceramica anni 50. L’idea del bar interno ci è venuta proprio perchè è difficile trovare un servizio del genere offerto da un “comune” bar.
È vero che offrite la possibilità di regalare delle gift card?
Si verissimo, abbiamo delle deliziose scatoline, dove le nostre clienti scelgono il valore da regalare, magari ad un’amica, ad una figlia, oppure molti mariti vengono per regalarlo alla propria moglie ed è un regalo utilissimo sia per chi già utilizza e conosce il nostro salone sia per farci conoscere
Ph. Carlo Piersanti
Ph. Carlo Piersanti
Un’ultima domanda prima di salutarvi: ci fornireste qualche anticipazione sui Vip che curerete a livello di look e beauty?
Qui per il momento c’è ancora il segreto professionale, spesso non conosciamo il nome di tutti, ma solo di alcuni e comunque è bello a volte anche non sapere prima chi viene a farsi sistemare il look in quanto ciò crea sempre un po’ di emozione; non sapendolo si lavora con più tranquillità.