Cremonese sconfitta in casa dal Lecce.

Cremonese's Daniel Ciofani and Lecce's Samuel Umtiti in action during the Italian Serie A soccer match US Cremonese vs US Lecce at Giovanni Zini stadium in Cremona, Italy, 4 February 2023. ANSA/SIMONE VENEZIA

Lecce batte Cremonese 2-0 (0-0) nel primo anticipo del sabato valido per la 21/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Giovanni Zini di Cremona.

I gol: nel secondo tempo Baschirotto al 13′ e Strefezza al 24′. (ANSA).

Una sconfitta, quella contro il Lecce, che ha quasi il sapore di una sentenza. La Cremonese, ultima con appena 8 punti in classifica e ancora zero vittorie, esce con le ossa rotte dal confronto con i salentini e Davide Ballardini, tecnico dei grigiorissi, non fa nulla per nascondere l’amarezza: “Questa è una sconfitta che pesa molto, ma sapevamo dopo la coppa di aver speso tanto. Detto questo oggi si doveva fare una partita con più intensità. Non ci siamo riusciti contro una squadra ben messa in campo; oggi dovevamo avere un ritmo e una profondità diversa. Rammarico? Si. Lo sapevamo che la partita contro la Roma ci ha fatto spendere energie e non ci ha permesso di fare la partita che dovevamo fare. E quando prepari la partita in due giorni va così. Oggi non abbiamo fatto una buona partita e il Lecce ha meritato il risultato”, le sue parole ai microfoni di DAZN.

Che sensazioni ha dalla sua squadra?
“Noi vogliamo far bene, dimostrare che abbiamo delle qualità che ci permettono di competere anche in Serie A. Oggi, una volta andati in svantaggio, ci siamo sgonfiati e questo non va bene. Per sessanta minuti la partita è stata equilibrata, poi il gol ci ha destabilizzato parecchio e andiamo avanti.

Mediana a tre è una soluzione che le è piaciuta?
“Si perché hanno qualità di inserimento, qualità e ci si può lavorare”

La prossima contro il Napoli?
“Le partite per sono tutte uguali. Le difficoltà sono tante, vogliamo fare meglio”

Carnesecchi?
“Ha fatto una buona partita, ma abbiamo dei ragazzi in porta che sono molto bravi”.