Cremonese, buon pari in casa del Torino ma la prima vittoria ancora non arriva.

epa10480714 Torino's Antonio Sanabria (L) and Cremonese's goalkeeper Marco Carnesecchi (R) in action during the Italian Serie A soccer match Torino FC vs US Cremonese in Turin, Italy, 20 February 2023. EPA/Alessandro Di Marco

Torino e Cremonese pareggiano 2-2 nel posticipo della 23/a giornata di serie A.

I granata vanno in vantaggio nel primo tempo con un rigore di Sanabria, ma i grigiorossi rimettono tutto in equilibrio nella ripresa con Tsadjout, al primo centro stagionale, e poi sorpassano con un gran tiro di Valeri.

Poco dopo, la rete di Singo fissa il risultato finale che porta il Toro a 31 punti, nono in classifica, mentre la Cremonese resta ultima a quota 9. (ANSA).

Davide Ballardini, tecnico della Cremonese, intervenuto ai microfoni di Sky commenta così il pareggio ottenuto sul campo del Torino: “C’è grande soddisfazione per la partita, la Cremonese ha giocato davvero bene. C’è rammarico per il risultato, perché eravamo passati in vantaggio, ma resta la soddisfazione per aver fatto una grande gara contro una squadra che mette in difficoltà tutti”

Il gol del pari?
“Eravamo tutti schierati dietro la linea della palla, non va bene prendere gol così. È stato un errore grave”.

Il tridente?
“Abbiamo giocato altre volte con tre attaccanti, è un’opzione importante”.

Cosa serve per fare un passo in avanti?
“La serie A non ti perdona certi errori. La forza te la dà la partita che fai e la prestazione, noi impariamo anche dagli errori che commettiamo. Dobbiamo iniziare a farne meno”.

I tifosi?
“Sono davvero un esempio. Vedere la Cremonese così seguita e che apprezzano l’impegno della squadra, è un messaggio che va oltre al campionato italiano. Non siamo abituati in Italia a vedere situazioni di questo tipo. Grazie ai tifosi della Cremonese”.