Coppa Italia, bastano 2 minuti all’Inter, segna subito Dzeko, poi eurogol di Sanchez.

Roma’s Rick Karsdorp (L) nchallenges for the ball Inter Milan’s Edin Dzeko during the quarter final of Coppa Italia soccer match between FC Inter and Roma at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 5 February 2022. ANSA / MATTEO BAZZI

L’Inter si è qualificata per la semifinale di Coppa Italia, battendo 2-0 la Roma a San Siro.

Al prossimo turno, i nerazzurri sfideranno la vincente di Milan-Lazio, in programma domani sempre al Meazza.

Dopo il gioioso saluto del pubblico a Josè Mourinho, è stato l’ex giallorosso Dzeko a dare quasi subito un dispiacere al tecnico del triplete, infilando Rui Patricio con un tocco al volo su cross perfetto di Perisic. Nella ripresa, quando la Roma aveva preso il comando del gioco, un eurogol di Sanchez ha di fatto chiuso la gara. (ANSA).

“I ragazzi sono stati bravissimi, non era una partita semplice.

La Roma è una squadra di qualità con ottima rosa, abbiamo tenuto benissimo il campo meritando questa semifinale venendo dopo la battuta d’arresto contro il Milan.

Ho fatto i complimenti alla squadra perché non era facile fare una partita così dopo due giorni e mezzo dopo il derby”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Roma. “Bastoni? Purtroppo è caduto male, ora i medici faranno gli esami e speriamo di non perderlo per troppo tempo. Per noi è un giocatore importante – ha aggiunto -. Perisic? Da inizio anno sta avendo livelli altissimi, sono contento così come lo sono i compagni. L’Inter è prima in classifica, ha superato il turno in Champions, ha vinto la Supercoppa ed è in semifinale di Coppa Italia. Abbiamo avversari forti contro di noi e un cammino difficile, volevamo la semifinale con tutte le forze e l’abbiamo ottenuta”, ha concluso. (ANSA).