Coppa Italia, Atalanta beffata nel finale dalla Fiorentina in 10 ma è polemica sul gol viola.

epa09744759 Fiorentina's Krzysztof Piatek (2-R) scores during the Italian Cup quarterfinal soccer match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 10 February 2022. EPA/PAOLO MAGNI

La Fiorentina si è qualificata alle semifinali di Coppa Italia battendo 3-2 l’Atalanta (1-1) a Bergamo.

Ad attendere i viola la Juventus che in serata pure in extremis ha superato il Sassuolo.

Per la Fiorentina doppietta di Piatek (9′ rig e 71′) e gol decisivo di Milenkovic al 93′. Per i bergamaschi a segno Zappacosta (30′) e Boga (56′). (ANSA).

Grandi proteste atalantine sulla posizione di sospetto fuorigioco dell’ex Bonaventura nell’azione del gol viola.

Nel dopopartita non si è presentato Gasperini, al suo posto il dg Marino: Prendo atto di quello che è successo, complimenti alla Fiorentina. Ci sono partite nelle quali hai la sensazione che il campo sia in salita e gli episodi non ti danno ragione. La Fiorentina ha sempre avuto rigori contro di noi, probabilmente c’erano, ma non ho capito la dinamica del terzo gol. Demiral mi ha detto che non c’era fallo. Chiedo a Bergonzi la lettura del fuorigioco perché se de Roon rimette in gioco allora vuol dire che in tutti questi anni di calcio non ho capito ancora niente. Gli errori succedono, purtroppo un po’ troppo spesso, anche in campionato. Non vedere un fuorigioco del genere per me è un errore grave. Dispiace perdere la semifinale per un episodio del genere al 93’. È un errore grave, ripeto, però gli errori fanno parte del gioco. Dobbiamo accettarli e pensare alla prossima partita.