Coppa Italia, Atalanta avanti, ma il Venezia protesta sul tocco di Muriel.

Con un gol di Muriel in avvio, convalidato dal Var dopo la revisione per un tocco dubbio con il braccio, e uno di Maehle in contropiede nel finale, l’Atalanta elimina il Venezia e accede ai quarti di Coppa Italia, dove troverà la vincente di Fiorentina-Napoli.

Nerazzurri pericolosi anche con Koopmeiners (traversa) e Pezzella (palo), il Venezia si risveglia solo nella ripresa.

Il club lagunare però posta su twitter il fermo immagine del tocco di braccio di Muriel sul quale però il Var ha deciso che il colombiano non ha tratto vantaggio.

 

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha analizzato la gara di Coppa Italia contro il Venezia. “Siete abituati bene, le partite non finiscono sempre in sicurezza, ci sono delle partite dure, nonostante le situazioni pericolose abbiamo continuato a giocare, è stato un ben segnale. I loro pericoli potevano arrivare da calcio d’angolo, abbiamo tenuto bene in difesa, la maggior parte delle gare sono così. Il Venezia ha giocato bene, si è messa a cinque sperando di poter tenere la partita aperta per poi pareggiarla. C’era l’agonismo giusto, non era una partita facile. Se fai un gol prima soffri meno, ma va bene così”.

La Coppa Italia è importante per voi?
“Giochiamo gara dopo partita. Si è complicato tutto negli ultimi giorni, avevamo poche scelte davanti. Quando hai tante assenze nello stesso reparto puoi avere qualche problema. Poi chi è entrato ha giocato bene. Siamo in un momento d’emergenza anche se cerchiamo di mascherarlo. Malinovskyi e Ilicic torneranno, sarà difficile recuperare Zapata e Gosens, vedremo quello che riusciremo a fare. Zapata giocherà con la Lazio? Andiamo a vista. Poi ci sono altri giocatori che hanno contratto il Covid, ma potranno rientrare da domenica, potremo avere 3-4 giocatori in più”.

Ora c’è l’Inter?
“Da domani inizieremo a pensare all’Inter. Hanno qualità, lo stanno dimostrando, non devo fargli i complimenti. Abbiamo passato il turno, ora dobbiamo recuperare qualche giocatore, poi cercheremo di arrivare al meglio. Abbiamo perso Djimsiti stamattina per tonsillite, non per Covid. Speriamo di recuperare anche lui”.

Scalvini?
“Scalvini ha fatto una buona partita, ha dei mezzi e ha margini, dovrà crescere, queste sono partite che lo aiutano e gli possono dare minutaggio. Ha fatto una prestazione positiva, poi la gara era tesa, la fisicità di De Roon è stata importante nel finale di gara”.

Cosa pensa del nuovo protocollo?
“È una misura e io mi adeguo, è stata una misura che è stata adottata e non possiamo discutere, dobbiamo adeguarci. Mi posso solo augurare che questa cosa finisca in fretta, è penalizzante per tutto il mondo. Speriamo di uscire il prima possibile da questa situazione”.