Coppa Italia, Atalanta ai quarti, 5-2 allo Spezia.

epa10416018 Atalanta's Rasmus Hojlund celebrates after goal 4-2 with his teammates during the Coppa Italia round of 16 soccer match between Atalanta BC and AC Spezia at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 19 January 2023. EPA/PAOLO MAGNI

L’Atalanta batte lo Spezia 5-2 (3-2) negli ottavi di Coppa Italia e si qualifica ai quarti, dove affronterà l’Inter.

A Bergamo, i nerazzurri sono andati in vantaggio con una doppietta di Lookman e dopo la rete dello spezzino Ekdal hanno segnato ancora con Hateboer, cui poco dopo ha replicato Verde.

Nella ripresa, i nerazzurri hanno ampliato il vantaggio con Hojlund e un’autorete di Ampadu. (ANSA).

Dopo il successo contro lo Spezia, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di SportMediaset: “Stiamo trovando una buona prolificità in attacco, giocando anche bene, ma il rovescio della medaglia è che in fase difensiva oggi sembrasse una partita amichevole a Zingonia, con poca attenzione. Non devi subire gol con questa facilità e disattenzione, è una cosa che non va bene”.

Fisicamente state benissimo e sembrare tornati quelli del passato.
“Abbiamo una buona condizione, abbiamo lavorato bene durante la pausa. Siamo ripartiti con buona gamba, ma la differenza la stiamo facendo giocando con migliore qualità tecnica. Abbiamo alzato la qualità del gioco a terra e questo ci porta ad essere più prolifici in attacco e questa è la strada. Poi ci sono altre possibilità, come nella gestione della partita in cui quasi ci fermiamo e diventa rischioso. Globalmente stiamo crescendo”.