Champions, troppo forte il Real Madrid, sconfitta ed eliminazione per l’Atalanta.

epa09078677 Real Madrid's Lucas Vazquez (L) vies for the ball with Atalanta's Luis Muriel (R) during the UEFA Champions League round of 16 second leg soccer match between Real Madrid and Atalanta held at Alfredo Di Stefano stadium, in Madrid, central Spain, 16 March 2021. EPA/JuanJo Martin

Il Real Madrid ha battuto 3-1 l’Atalanta nel ritorno degli ottavi di Champions League giocato allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid e si è qualificato ai quarti.

Le reti sono state realizzate da Benzema al 34′ del primo tempo e Sergio Ramos al 15′ della ripresa su rigore.

Muriel ha dimezzato lo svantaggio al 38′, ma due minuti dopo Asensio ha ristabilito le distanze. All’andata il Real aveva vinto 1-0. (ANSA).

“Purtroppo quando regali questi tipi di gol, parlo del primo ma anche del rigore… hanno compromesso la qualificazione. Questa gara ha preso una strada sbagliata e noi ci abbiamo messo del nostro”. Gian Piero Gasperini si rammarica per l’eliminazione dalla Champions ad opera del Real Madrid, ma valuta comunque esperienze europee di così alto livello “sempre fantastiche per i giocatori, l’allenatore e la società. Dobbiamo essere soddisfatti, abbiamo eliminato l’Ajax, superato un girone difficile con il Liverpool”. Resta il dispiacere perché “c’erano le condizioni per fare meglio in entrambe le partite, magari non per passare il turno, ma poteva andare diversamente. Speravo anche di riuscire a costruire più situazioni di pericolo per il Real”. Perché Zapata in campo non dall’inizio? “Nelle ultime occasioni ha sempre giocato spezzoni di partita – ha risposto l’allenatore – ha avuto problemi fisici. Poi ho considerato anche la possibilità dei supplementari. Muriel come unica punta ha spesso fatto bene”. (ANSA).